Luigi Ferritto: 10° sigillo stagionale a Salietto



Ferritto durante la gara
Ferritto durante la gara

Luigi Ferritto, atleta del Team FRW ORONERO, ha conquistato la 10ª vittoria stagionale in mountain bike a Salietto, località del comune di Isernia. Domenica 14 Dicembre 2014, infatti, si è svolto il primo Trofeo XC “Natale sui Pedali”, organizzato dal G.C. Pentria, capitanato da Giuseppe Corrado. Buono il parterre di partenza con bikers provenienti, non solo dal Molise, ma anche dalle regioni limitrofe.

Alle 10 è stato dato il via e gli atleti hanno iniziato a percorrere i 5 giri dell’anello di 6 km che caratterizzava il tracciato di gara, molto scivoloso e con passaggi abbastanza tecnici, anche da percorrere a piedi.



Luigi Ferritto, Guido Cappelli (NW Sport Cicli Conte), Davide Ceraso (ASD Formia mtb) e Paolo Russo (Cyclingsport Nola) hanno fatto gara a se, staccando il resto del gruppo sin dai primi metri. Il quartetto giro dopo giro è andato scremandosi, fin quando non sono rimasti al comando Ferritto e Cappelli. La gara si è risolta sull’ultima rampa da percorrere a piedi, dove Ferritto, sfruttando un’indecisione del compagno di fuga si è involato verso la vittoria. A circa 30 secondi è giunto, per l’appunto Guido Cappelli. Più staccati, nell’ordine, si sono presentati sul traguardo Davide Ceraso e poi Paolo Russo. Buone le premiazioni con prodotti natalizi locali.

Così Ferritto, sul traguardo: ” Sono soddisfatto di essere riuscito a conquistare la vittoria in questa gara. Stò, infatti, provando le bici per il 2015 e, oggi, con questa FRW Syrah 29 mi sono trovato subito bene. …Ottimo feeling da subito! Questa vittoria è per mio Zio, Sergio, che mi ha spinto a provare questa mtb in gara“.


error: Content is protected !!
P