Debutto col botto per i Falchetti: cinquina al Barretto



Tre gol per Luca Forte
Tre gol per Luca Forte

Non poteva iniziare meglio la nuova avventura dei Falchetti, una bella affermazione casalinga, grazie ad un primo tempo giocato alla perfezione che spazza via tutti i dubbi e i timori che hanno accompagnato questa vigilia, dovuti all’ inadeguata preparazione precampionato (solo un paio di amichevoli nelle gambe), e anche alla consistenza dell’avversario. Obbiettivamente dal Baretto, vincitori della scorsa serie B e della supercoppa, ci si attendeva di più. I rossoblù iniziano bene grazie ad un Alfonso Tripodi in grande spolvero che dispensa gioco in cabina di regia e lotta come un matto in difesa. I Falchetti difendono con raddoppi rapidi e tanta intensità. Pesano sul risultato finale le tre reti realizzate da Luca Forte, alla prima in maglia rossoblù. La prima frazione di gioco si chiude con un convincente 4-0.

I Falchetti partono con il freno a mano tirato, l’equilibrio viene spezzato al 7’ da Tripodi (migliore in campo), lesto a raccogliere una palla vacante in area che sorprende l’estremo ospite (1-0). La reazione giallonera non si fa attendere. Contaldo c’è e respinge un tiro ravvicinato con l’aiuto della traversa. I Falchetti si scrollano di dosso la paura e cominciano a macinare gioco che mette in difficoltà gli ospiti. Viene chiamato fuori uno stremato Delli Veneri. Dentro il debuttante Forte, la mossa risulta subito azzeccata, e proprio dai piedi quest’ultimo arriva il raddoppio (2-0). I rossoblù sono ben messi in campo, chiudono tutti gli spazi, la reazione ospite non trova sbocchi. I Falchetti fanno ruotare gli uomini, buttano nella mischia Aufiero, Giacomini, e Lentini. Poco dopo, Giacomini spreca da buonissima posizione. Il gol è nell’aria, il debuttante Lentini, ruba palla in attacco e supera il portiere in uscita (3-0). In chiusura di tempo, Aufiero si libera di un avversario e serve a centro area Forte che insacca (4-0). Si chiude il primo tempo.



Ad inizio ripresa, Forte con un gran tiro in diagonale ad incrociare, fa secco l’estremo giallonero (5-0). Il match è praticamente chiuso. I rossoblù per evitare un crollo fisico iniziano una girandola di sostituzioni anche perchè Il Baretto premere. Con gli ospiti sbilanciati in avanti, i Falchetti si divorano l’impossibile. Lentini evita il portiere in uscita e calcia sul palo da posizione defilata. Pizzella manda a lato un facilissimo tap-in. Al 31’ Valentini trova lo spiraglio giusto e accorcia le distanze (5-1). Pizzella, Aufiero e Tripodi mettono ordine alle manovre rossoblù. Con mestiere fanno girare la palla senza rischiare. In chiusura di gara Il Baretto trova il secondo gol direttamente su calcio di punizione. Arriva il triplice fischio finale. Il bilancio di questa prova di esordio è dunque positivo per il rinnovato gruppo dei Falchetti, che può preparare la prossima trasferta di Sacile con più serenità.

Falchetti – Il Baretto 5-2

Marcatori: Tripodi (Fa), Forte (Fa), Lentini (Fa), Forte (Fa), Forte (Fa),

Valentini (Ba), Corazza (Ba).

 

Falchetti: 3. Pizzella, 6. Ruiu, 7. Delli Veneri, 9. Tripodi, 12. Contaldo.

Riserva: 4. Santonastaso, 5. Forte, 11. Giacomini, , 10. Aufiero (c), 13. Lentini.

 

Il Baretto: 1. Tranquillo (c), 4. Pasut, 9. Ventoruzzo, 11. Valentini, 14. Visentin S.

Riserva: 2. Celot, 8. Corazza, 19. Visentin L., 20. Pottino.

 

Arbitro: Borsoi

Ammoniti: Visentin L. (Ba), Delli Veneri (Fa).


error: Content is protected !!
P