Della Corte insuperabile: trionfo vitale del Vitulazio sull’Ortese



Grandi parate di Giuseppe Della Corte
Grandi parate di Giuseppe Della Corte

Il Vitulazio supera con il punteggio di 2-1 l’Ortese. Bella partita al “Comunale” di Vitulazio con le due squadre si sono affrontate con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio. Trionfo vitale per i vitulatini di Giuseppe Tabacchino che ottengono l’ottavo punto in quattro gare, grazie alle prove superlative di Della Valle e Della Corte, e si portano fuori dalla zona play-out con 16 punti, agguantando l’Ortese. Atellani di Michele Aletta che hanno dimostrato di attraversare un buon periodo di forma, fermati solo dalle parate dell’esperto portiere locale che all’88’ ha parato il secondo rigore di giornata sul capocannoniere del girone A di Promozione Castiello.

GARA. Il Vitulazio si porta in vantaggio al 20’ con l’azione solitaria di Della Valle che anticipa in uscita Giallaurito e sblocca il risultato. Prima della conclusione del primo tempo, un difensore abbocca alla finta di Castiello e lo atterra in area di rigore: l’arbitro fischia il penalty che Castiello trasforma (44’). Quattordicesimo sigillo stagionale in quattordici partite per l’ex attaccante dell’Atletico Vesuvio e Sant’Arpino che ha deciso di rimanere ad Orta di Atella nonostante le tante avances ricevute. Nella ripresa l’arbitro assegna un rigore dubbio per i padroni di casa, per fallo di Lessa su Della Valle. Dal dischetto Sauchella trafigge Giallaurito (72’). Portatosi di nuovo avanti, i padroni di casa amministrano il risultato mentre gli ospiti, orfani in panchina dello squalificato Alfonso Valente, vanno a sbattere sul muro eretto da Della Corte. L’ultima chance è la più ghiotta: il terzo rigore di giornata, il secondo di marca atellana (88′). Dal dischetto ci prova ancora Castiello ma il pipelet vitulatino è insuperabile e protegge il 2-1 del Vitulazio.



VITULAZIO: Della Corte, Fabozzi, De Bottis, Cuccari Raffaele, Graziano, Patricelli, Capezzuto, Cuccari Guido, Colapietro, Sauchella, Della Valle. In panchina: Langella, Virgilio, Di Monaco, Della Gatta. Allenatore: Giuseppe Tabacchino

ORTESE: Giallaurito, Busiello, Di Lauro Leonardo, Lessa (67’ Di Palma), Di Lauro Salvatore (77’ Medina), Auletta, Costanzo, Perrotta, D’Amelio, Castiello, Capasso (50’ D’Angelo). In panchina: Peruggio, Caiazzo, Armieri, Siricio Allenatore: Andrea Conte (sostituisce lo squalificato Valente)

RETI: Della Valle 20’ (V), Castiello 44’ su rig. (O), Sauchella 72’ su rig. (V)

NOTE: Ammoniti: Colapietro, Graziano (V); Lessa, Castiello (O). Espulso: Caiazzo dalla panchina (O). Rigore sbagliato da Castiello all’88’ (O).Spettatori: 70 circa


error: Content is protected !!
P