Irtet Casapulla, buona la prima: travolto il Mugnano 77-39



Basketball Going Through the HoopEsordio col botto dell’Irtet Casapulla che travolge al PalaNatale una delle favorite del torneo, il Mugnano, quasi doppiandolo (77-39). La gara è sempre nelle mani dei padroni di casa, che partono forte e grazie al gioco interno della coppia D’Aiello-Olivetti mettono la prima decina di punti sul tabellone, prendendo un buon vantaggio. La tenuta difensiva è la chiave per i tanti contropiede che feriscono a ripetizione la truppa di coach Maddaluno, priva tra gli altri di Palma e Capuano. Ma è tutto il sistema offensivo a funzionare alla perfezione, con Di Lorenzo che trova spesso la via del canestro. Nella metà campo gialloviola la stella ospite Fiore è limitata a soli 4 punti nel quarto d’apertura (e 6 a fine serata) e così il vantaggio alla prima pausa è più che consistente (24-11 al 10’). Il trend resta pressoché immutato col passare dei minuti, anche se il cambio di difesa dei napoletani mette un po’ in crisi i meccanismi offensivi dei casapullesi, eccezion fatta per Olivetti (autore di 26 punti finali) che resta immarcabile. Il Mugnano però non è che faccia meglio dei minuti precedenti e fatica a trovare il fondo della retina, tant’è che sfiora quasi il ventello di svantaggio e solo nell’ultimo minuto e mezzo, grazie a sei punti di fila di Iorio, riduce il gap fino al 36-23 della pausa lunga.

Nella ripresa i ragazzi del patron Renzo Lillo premono nuovamente sull’acceleratore e grazie ad una pressione costante sulle linee di passaggio e ad un’ottima protezione del pitturato prendono il largo. Di Del Duca l’unico canestro dal campo degli ospiti, mentre Di Lorenzo e Olivetti (rispettivamente due e una tripla) forano di continuo il cotone mugnanese. L’eloquente +32 di fine terzo periodo viene rimpinguato dalla contraerea gialloviola in apertura di ultimo periodo, quando un perentorio 11-0 griffato Olivetti-Pavone-Nacca (con tre bombe totali esplose) fa calare definitivamente il sipario sulla contesa con largo anticipo e solo nelle battute conclusive i viaggianti limano qual cosina grazie a De Gregorio e Mauriello.



Un successo che va ben oltre le aspettative, in una cornice eccezionale quale il PalaNatale, gremito nell’occasione in ogni ordine di posto, e che ha visto la presenza sugli spalti del primo cittadino di Casapulla Michele Sarogni.

Irtet Bk Casapulla – Al Delfino Bk Mugnano 77-39

IRTET CASAPULLA

Avella, Benenato 2, Lombardi 2, Lillo L. 5, Napoletano 6, Nacca G. 4, Olivetti 26, Di Lorenzo 14, D’Aiello 8, Bonsignore 1, Pavone 9, Lllo G.. All. Monteforte

 

AL DELFINO MUGNANO

Cositore ne, Fiore 6, Biondi 3, Pascarelli ne, Santoro 2, Del Duca 6, Sabella, Iorio 6, Mauriello 6, De Gregorio 6, Avolio 2. All. Maddaluno

 

ARBITRI: Tammaro di Avellino e De Bernardo di Benevento.

PARZIALI: 24-11, 36-23, 56-28

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P