Il Litorale Domizio si aggiudica la prima edizione del torneo giovanile di San Castrese



Le squadre prima dell'inizio del torneo
Le squadre prima dell’inizio del torneo

Si è svolta nella splendida cornice del Centro Socio-Pastorale di S. Castrese, una struttura che riunisce tutto quello che una moderna e funzionale parrocchia dovrebbe avere (fortemente voluta da Don Carlo Fiorenza, che ha lottato insieme ai propri parrocchiani affinché questa meravigliosa opera venisse completata), la prima edizione del Torneo Giovanile riservato ai giovani nati negli anni 2003-2004-2005. Hanno preso parte a questa prima edizione del torneo, ideato dal Prof. Giulio Capone coadiuvato dai collaboratori Gianni Ciccaglione, Michele Mozzillo, Claudio Fiorenza, Antonio Forgetta e Micheal Gaetani, quattro associazioni calcistiche: il Comprensorio Aurunco guidato dal mister Gianni Ciccaglione, l’ASD Olimpic Marina di Minturno del tecnico Erasmo Di Principe, il Litorale Domizio del mister Salvatore Trano ed infine l’ASD Casapulla Calcio guidata dal tecnico Ciro Torino.

Le sentite parole di pace e di fratellanza formulate da Don Carlo Fiorenza, parroco della comunità , hanno aperto la manifestazione che è cominciata puntuale come da programma alle ore 16:30. Foltissima la presenza di pubblico con genitori partecipi e festanti, da sottolineare anche la presenza di numerosi osservatori e conoscitori esperti di calcio giovanile nonché quella dell’emittente televisiva Telegolfo di Minturno che ha curato le riprese grazie all’esperienza di Giuseppe Capuano. Il maestro Enzo Fusco ha curato la parte audio presentando il primo cittadino di Sessa Aurunca, Luigi Tommasino, che ha partecipato all’evento. Avvincenti le prime due partite tra Olimpic Marina – Comprensorio Aurunco e Litorale Domizio – Casapulla Calcio. A spuntarla, accedendo così alla finale per il primo posto sono l’Olimpic Marina, che batte ai rigori il Comprensorio Aurunco dopo il 2-2 maturato nel corso del match, e il Litorale Domizio che si impone sul Casapulla con il risultato di 3-1. La finalina per il terzo posto vede gli aurunci di mister Ciccaglione avere la meglio sul Casapulla di Ciro Torino per 4-1. Si arriva così alla finalissima che vede imporsi i domiziani del tecnico Salvatore Trano con un netto 2-0 nei confronti dell’Olimpic Marina di mister Di Principe. Partite agonisticamente tirate, hanno messo in mostra atleti in erba di sicuro valore. E’ stata una bellissima giornata di sano e pulito sport. Alla fine premiazioni per società (coppe) e per tutti i giovani calciatori (medaglie).



Un ringraziamento da parte degli organizzatori va all’ottimo l’arbitraggio del Sig. Francesconello Amoruso e a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento.

Targa ricordo per Don Carlo Fiorenza quale, da anni, punto di riferimento della comunità di S. Castrese; persona sempre vicina alle problematiche giovanili e sociali.

Targa ricordo anche per il Prof. Giulio Capone vero trascinatore di eventi sportivi e non, da sempre credente nell’associazionismo, nei giovani e nel valore del sociale. Un sentito grazie anche al Dott. Isidoro Vrola, Presidente della Sessana Calcio, che ha patrocinato la manifestazione con i suoi supermercati Orizzonte-Crai di Sessa A., Baia Domizia e Centro Commerciale Sidicinum di Teano. Il maestro Enzo Fusco dell’Associazione Musicale “Euterpe”e l’assicurazione AXA del Sig. Mario Sacristano.

Sono queste le manifestazioni che vorremmo sempre vedere perché aiutano la crescita dei nostri ragazzi e fanno dello sport ciò che realmente dovrebbe essere; forte agonismo, preparazione fisica e soprattutto lealtà rispetto e, chiusura, in amicizia.


error: Content is protected !!
P