Rugby, risultati e classifica dopo il IV turno con lo Spartacus al secondo posto



lo Spartacus in azione contro i Wolwes (foto: Spartacus Rugby Social Club)
lo Spartacus in azione contro i Wolwes (foto: Spartacus Rugby Social Club)

In Serie C2 di rugby, nel girone campano-molisano, è scivolata via anche la quarta giornata del girone di andata. Resta sempre imbattuto e al comando del girone il Due Principati che battendo 20-16 il Vesuvio non ottiene il bonus per le sole 2 mete realizzate, ma si porta a +9 sulla seconda della classe (ma con una gara in più). Secondi in classifica, invece, sono i sammaritani dello Spartacus Rugby Social Club, usciti vittoriosi dal match su un campo di gioco al limite della praticabilità, contro il fanalino di coda Wolwes Ospedaletto per 33-7. Sono state 5 a 1 le mete segnate dai nero-bianco-rossi. Ad andare a segno Zagolin, Cipullo, Paolisso, Laird e Valerio Di Tella. Conquistando anche il bonus i ragazzi di coach Paolisso sono saliti a 10 punti in 3 partite e domenica giocheranno la prima gara in casa al campo del rione IACP. Successo importante anche per il San Giorgio del Sannio che dopo la penalizzazione che ha portato da -4 a -8 i Dragoni Sanniti con 3 vittorie si sono portati a 6 punti in classifica (senza sconfitta a tavolino e senza penalizzazioni sarebbero a 19 punti) battendo in trasferta lo Scampia nell’anticipo di sabato per 31-15. Anche la Sarnese ha conquistato 4 punti d’oro battendo a domicilio la Partenope cadetta e si è portata a 9 punti in graduatoria al pari dell’Acli Campobasso che in questa giornata ha riposato.

Risultati IV turno di campionato C2 girone Campania-Molise:



Scampia-San Giorgio del Sannio 15-31 (sabato)

Partenope Cadetta-Sarnese 5-18

Wolwes-Spartacus RSC 7-33

Due Principati-Vesuvio 20-16

riposa: Acli Campobasso

Classifica: Due Principati 19, Spartacus 10, Acli Campobasso 9, Sarnese (-4) 9, San Giorgio del Sannio (-8) 6, Partenope 5, Scampia 1, Vesuvio (-4) 1, Wolwes -4 (-4).

Nel prossimo turno saranno queste le gare in cartellone: Vesuvio-Partenope Cadetta (sabato), Acli Campobasso-San Giorgio del Sannio, Sarnese-Due Principati, Spartacus-Scampia, riposa: Wolwes.


error: Content is protected !!
P