Sessana: Esordienti vittoriosi contro il Castel di Sasso



Gli Esordienti della Sessana
Gli Esordienti della Sessana

Continua la striscia positiva  di risultati ottenuti dagli Esordienti del settore giovanile della Us Sessana , guidati dal tecnico Gianni Ciccaglione  che pur essendo delle matricole stanno ben figurando all’esordio in un campionato che li vede esordire per il primo anno. I ragazzi stanno regalando grosse soddisfazioni a tutto lo staff gialloblù, coordinato dall’instancabile Fernando Garofalo. Basti pensare che più delle volte la compagine aurunca si è trovata ad affrontare avversari più grandi di un paio di anni, dato che la rosa a disposizione del tecnico aurunco può contare solo su quattro calciatori nati nel 2001. L’ossatura base della squadra è composta, infatti, da ragazzi nati nel 2002; inoltre mister Ciccaglione ha permesso a giovani atleti classe 2003 di collezionare più di qualche presenza in campionato. Contro il Castel di Sasso i gialloblù partono subito forte creando già al 2’ una grossa occasione con il folletto Lettieri che, su lancio dalle retrovie  di Nardi, si invola verso la porta avversaria ma viene fermato dall’uscita tempestiva di Carlino. Il vantaggio arriva dopo cinque minuti sempre grazie a Lettieri che sfrutta alla perfezione un assist al bacio del capitano D’Onofrio e batte l’estremo difensore avversario (7’). In chiusura di tempo lo scatenato esterno  Benvivenga prova il raddoppio che non arriva ma è solo rimandato. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga di quello precedente , infatti  al 5’ della ripresa Di Stasio riceve palla e apre a memoria sulla destra, Bencivenga supera in dribbling il portiere avversario e realizza a porta sguarnita. I locali provano subito a riportare la situazione in equilibrio con Caserta che dopo appena 5 minuti, sfrutta al meglio una disattenzione del reparto difensivo e riporta la situazione in parità. Gli ospiti non ci stanno e cercano in più occasioni di mettere il risultato al sicuro e al 14’ arriva il raddoppio grazie a una grande azione corale: Cresci verticalizza per Nardi che salta l’estremo difensore e lascia partire un fendente che si insacca sotto la traversa. Nel terzo tempo e ultimo parziale comincia la consueta girandola di sostituzioni: mister Ciccaglione dà spazio a un altro 2003, Tirelli che al 6’ in una mischia in area è bravo ad appoggiare palla per l’accorrente Lettieri, il quale sorprende Carlino con un destro a spiovere che si insacca sotto la traversa. Quasi allo scadere del tempo il veloce esterno Lettieri triangola alla perfezione alla perfezione con Di Stasio  e poi serve  in diagonale D’Onofrio che di prima intenzione trafigge l’estremo difensore. La gara si avvia alla conclusione ma c’è da registrare la bravura del portiere Ciccariello e la solidità del reparto difensivo, ben diretto  dall’instancabile Della Torre.

Castel di Sasso – Sessana 0-3



Castel di Sasso: Carlino, Anastasio, D’Avino, Altieri, Caserta C., Natale, Caserta L., Rastello, Ventre, Arezzo, Camerota.

A Disp. Casella S., Izzo.  

Sessana: Ciccariello, Tirelli F. (Tirelli M.), Maddalena, Maliziano, Della Torre, D’Onofrio, Cresci, Nardi, Bencivenga (Di Iorio), Di Stasio , Lettieri. 

Allenatore: Gianni Ciccaglione

RETI: 7’ pt, 6’ tt Lettieri (SES), 5’ st Bencivenga (SES), 14’ st Nardi (SES); 10’ st Caserta (CDS)

Arbitro: Diana Crescenzo di Caserta   


error: Content is protected !!
P