Marcianise cade in casa con Parete



Una fase del match
Una fase del match

Seconda sconfitta stagionale tra le mura amiche per il Nuovo Basket Marcianise che di fronte ai molti appassionati accorsi alla palestra del liceo Federico Quercia esce sconfitto nella sfida di cartello contro Parete con il punteggio di 54-51 a favore degli ospiti. Partita molto combattuta ed equilibrata con i biancorossi che resistono e tengono testa alla capolista del girone come poche altre squadre hanno saputo fare finora e per questo nonostante l’amarezza della sconfitta resta l’orgoglio di un’ottima prestazione e la consapevolezza di poter raggiungere i playoff e avere il ruolo di guastafeste per gli avversari. Nel primo quarto del match Parete mostra subito la sua forza e la voglia di riprendersi il primo posto in classifica mettendo a referto in meno di due minuti un parziale di 5-0 che fa pensare al peggio per i tori, i quali però non si scompongono e tornano subito in corsa restando nella scia degli avversari che mantengono un vantaggio di quattro punti a fine quarto. Nella seconda frazione di gioco sono i padroni di casa a fare la voce grossa con un parziale netto di 10-0 nei primi cinque minuti con gli ospiti sembrati in balia degli avversari, rapidi e precisi nell’andare a canestro. All’intervallo lungo il punteggio dice 31-26 in favore dell’NBM. Il terzo quarto della sfida continua sulla falsariga della prima metà di gara, con grande equilibrio tra le parti, decise a vincere per dare uno strappo decisivo alla propria stagione ma con tanta paura di perdere e fallire gli obiettivi dopo tanto lavoro. Si arriva ai dieci minuti finali con i padroni di casa in vantaggio di soli tre punti e un’ottima prestazione da portare a termine. Parete però non ci sta e torna ad essere la schiacciasassi vista nell’intero campionato e approfittando anche della stanchezza degli avversari capovolge la situazione negli ultimi minuti di gioco chiudendo avanti di tre punti. Grazie a questa vittoria i ragazzi di Ciccone tornano in vetta approfittando della concomitante sconfitta dell’Akery a Succivo, mentre per i tori marcianisani il discorso playoff si complica visto l’aggancio al quarto posto di Acerra e Pick&Roll. Ora per i biancorossi c’è la trasferta a Marigliano e l’obbligo di vincere per non compromettere l’intera annata. 

Marcianise – Parete 51-54



 

NB Marcianise: Argenziano 2, Natale ne, Barbarisi, Perri, Raucci 2, Masiello 12, Cecere 9, D’Orta 15, Iadicicco ne, Tornese 11. All. Moretti.

Parete: Ambrosino 7, Scocco M. ne, Sorge 13, D’Angelo 6, F.Scocco 5, Di Gaetano ne, Puca 11, Tarantino 2, Vitale 10, Pragliola ne. All. Ciccone. 

Parziali: 13-17, 31-26, 42-29


error: Content is protected !!
P