Casertana goleada ai Tre Pini, ma in campo è festa per tutti



Le due squadre in campo
Le due squadre in campo

Grande entusiasmo al ‘Pasqualino Ferrante’ di Piedimonte Matese per l’inaugurazione del nuovo manto erboso interamente in sintetico di nuova generazione, tribuna piena per assistere all’amichevole di metà settimana tra la Casertana e la formazione di casa il Tre Pini Piedimonte Matese primatista nel campionato di eccellenza molisana. Larga vittoria dei rossoblù che hanno potuto testare diverse soluzioni in vista del derby con la Juve Stabia.

Primo Tempo– Romaniello nella prima frazione continua con il modulo utilizzato in campionato, 3-5-2 con De Angelis e Negro in avanti, manovra lenta all’inizio con la formazione in verde che difende bene.



Al 10’ prima occasione della gara per il Piedimonte con Ricci che a tu per tu con Gragnaniello, gli calcia addosso, con il portiere in uscita, la Casertana man mano però si scioglie e comincia a prendere confidenza con la gara, infatti il vantaggio rossoblù arriva al 19’ vantaggio con Mancosu che servito al millimetro da Negro batte Di Domenico in uscita.

Mancosu autore dell'1-0
Mancosu autore dell’1-0

Momento del massimo sforzo dei ragazzi di Romaniello che realizzano altre due reti in due minuti: al 22’ insacca Murolo di testa su calcio d’angolo di Mancosu, un minuto dopo è De Angelis centralmente a scappare, assist per De Marco che incrocia e fa il tris.

Non si fermano i casertani che al 32’ fanno poker con De Angelis che si allarga sulla destra, palla al centro per la testa di Mancosu che colpisce a colpo sicuro, ancora un assist di De Angelis al 38’ che crossa basso per Negro che in scivolata realizza, difesa di casa scoperta.

Ultima rete della prima frazione allo scadere con Giannone che di sinistro batte Di Domenico.

De Marco e De Angelis
De Marco e De Angelis

Secondo tempo – Dopo la classica girandola di sostituzioni, arriva la prima rete in maglia rossoblù per Kevin Bonifazi che da calcio d’angolo di Tito impatta di testa mettendo la palla alle spalle di Di Domenico.

In rete anche Luis Alfageme al 17’ che raccoglie un angolo di Tito e di destro realizza sottomisura, occasione ancora per l’argentino al 20’ che colpisce il palo alla sinistra del portiere.

La nona rete arriva per opera di Jefferson ben servito da Alfageme al 22’, lo stesso argentino realizza il 10-0 con un pregevole destro rasoterra. Con qualche secondo di anticipo tutti negli spogliatoi. I falchetti domani torneranno a lavorare a Marcianise.


error: Content is protected !!
P