L’Olympique Sinope si prende il derby di Mondragone



PALLONE A MADDALONI 2Un successo facilmente pronosticabile contro la Sinuessa Mondragone, sconfitta con il punteggio di 10-4, ha regalato la terza vittoria in quattro partite all’Olympique Sinope che si è aggiudicata il primo derby della nuova stagione.

Entusiasmo a fine partita certo, ma la Sinope è già tornata a concentrarsi sulla sfida di sabato: partita difficile contro il Frasso Telesino, reduce da una bella vittoria fuori casa contro lo Sporting Pietraroja. L’Olympique Sinope ed il Frasso Telesino condividono momentaneamente il secondo posto in classifica ed una vittoria della squadra mondragonese potrebbe essere importante per la scalata alla vetta.



Bastano due veterani, due punizioni e siamo già sul 2-0: con una punizione magistrale battuta da Giuseppe Cardillo è la Sinope a passare subito in vantaggio, raddoppiando pochi minuti dopo con Francesco Zevola.

Gli avversari accorciano le distanze con Cardillo C. ,ma questo gol della Sinuessa serve solo per accendere il motore dell’inarrestabile Ciro Silvestre che “alimentato” da grinta e adrenalina, permette di siglare prima il gol del 3-1 quando a tu per tu con il portiere non sbaglia, e dopo il gol del 4-2 con uno strepitoso contropiede (successivamente alla rete del 3-2 per gli avversari con Cardillo C.) .Il primo tempo termina sul 5-2 per l’Olympique Sinope con un’ennesima rete del capitano Giuseppe Cardillo.

Tra il primo ed il secondo tempo assistiamo ad un episodio che non ha nulla a che vedere con il calcio, con la sportività vista in campo da entrambe le squadre qualche minuto prima ma soprattutto con la serietà dell’A.S.D. Sinuessa Mondragone: un supporter della squadra ospite infatti, accecato probabilmente dal risultato parziale ma schiacciante, si scaglia contro l’arbitro. Quest’ultimo decide di sospendere momentaneamente la gara che in seguito riprenderà con qualche minuto di ritardo.

Nel secondo tempo parte l’ennesima goleada targata Olympique Sinope. Si parte con il pallonetto da cineteca di Giuseppe Cardillo che beffa elegantemente il portiere Messina. L’effetto derby però si abbatte in modo particolare su Ciro Silvestre che in piena fase di trance agonistica realizza due reti trafiggendo Messina. Dopo otto realizzazioni il valzer del gol non termina per l’Olympique Sinope: a chiuderlo ci pensano Francesco Zevola e Pietro Rota. Il match termina sul risultato di 10-4; gli altri due centri da parte degli ospiti sono di D’Angelo.

Parla entusiasta il presidente Marcello Pagliaro: “Siamo arrivati a giocare la partita con la piena consapevolezza che il derby doveva essere una partita come tutte le altre; ed è andata così fino a quando i ragazzi non hanno messo piede in campo, perché è sul terreno di gioco che si è visto il furore agonistico che ha portato poi una vittoria dai contorni così importanti. Questi risultati sono il frutto dell’impegno quotidiano dei nostri ragazzi che affrontano gli allenamenti ogni settimana con costanza e serietà. L’unica nota dolente è rappresentata dall’episodio avvenuto alla fine del primo tempo, sinceramente non me l’aspettavo.”


error: Content is protected !!
P