Il Marcianise fa festa in Sicilia: Conte doma il Tiger Brolo



Conte match winner contro il Brolo Messina (Foto Arnaldo Iodice)
Conte match winner contro il Brolo Messina (Foto Arnaldo Iodice)

Marcianise per mantenere l’imbattibilità in trasferta, Tiger Brolo alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo. Allo stadio ‘Vasi’ di Piraino, va di scena un incontro tra due squadre che stanno vivendo un buonissimo momento di forma.
Assenze importanti da una parte e dall’altra. I padroni di casa devono rinunciare al loro capitano D’Arrigo e al classe 95’ D’Emanuele. La squadra di Santino Bellinvia porta in distinta soltanto diciotto elementi visti anche i tagli avvenuti in settimana di Frittita, Figura e Fantino.
I gialloverdi sono costretti a rinunciare a Carotenuto (out per un risentimento muscolare) e a Visone squalificato per un turno dopo il vittorioso match di domenica scorsa contro l’Hinterreggio. Mister Sanchez, come ormai di consueto, opta per il 4-2-3-1 ma cambia di nuovo tanto l’undici iniziale: tra i pali c’è Palmiero; difesa a quattro da destra a sinistra, formata da Cerqua, Giordani, Campanella e Ciocia; a centrocampo con Partipilo c’è Colella che sostituisce lo squalificato Visone; in attacco dietro il bomber Iadaresta, il tridente formato da D’Anna, Conte M. e Allegretta P. che a sorpresa vince il ballottaggio in extremis con il suo fratello gemello Giuseppe.
Parte bene il Marcianise. Sull’asse di sinistra duettano bene Ciocia e Allegretta P., con quest’ultimo che si conquista un calcio piazzato proprio vicino allo spigolo dell’area di rigore avversaria. Sugli sviluppi di quest’ultima azione, Partipilo impegna il portiere ospite che si stende e salva i suoi. Ospiti ordinati e ben concentrati. I padroni di casa si chiudono bene e giocano solo di ripartenza affidandosi alla fantasia e all’estro di Di Senso, schierato sulla corsia di sinistra. La prima conclusione del Tiger, arriva proprio con quest’ultimo al 19’: il numero dieci ci prova dai 30 metri ma trova Palmiero attentissimo che non vuole rischiare e devia di pugno in angolo. Gialloverdi pericolosi in particolare a sinistra con uno scatenato Allegretta P. Al 25’ conclusione dal limite di D’Anna che colpisce la sfera di poco alta sulla porta difesa dal giovane D’Alessandro. Al 35’pericoloso il Brolo sulla sinistra: cross di Di Senso per Calabrese con il colpo di testa di quest’ ultimo che finisce tra le braccia sicure di Palmiero. Al 37’ episodio dubbio nell’area del Brolo: Iadaresta crossa al centro con Conte che viene atterrato mentre prova un’acrobazia. Proteste dell’esterno offensivo del Marcianise ma il direttore di gara lascia proseguire. I gialloverdi cominciano a sciorinare bel gioco con azioni fioccanti sulle corsie esterne. Al 41’ vicinissima al vantaggio la squadra del patron D’Anna: cross di Partipilo sul secondo palo di esterno destro con D’Anna che si tuffa di testa ma la palla colpisce incredibilmente la traversa e non termina in rete. Con quest’ultima azione, termina a reti bianche il primo tempo tra Tiger e Marcianise.

La ripresa inizia con il botto per i gialloverdi: al 47’ grande inserimento di Conte M. che di sinistro finalmente gonfia la rete e porta in vantaggio il Marcianise. Il  Tiger si affida tutto nei piedi di Di Senso che trova la pronta risposta di Palmiero, il quale tiene i suoi ancora sul meritato vantaggio. I gialloverdi nei secondi 45’ sono un po’ confusionari, troppe le palle perse soprattutto nella zona nevralgica del campo. Il Brolo, nonostante tutto, non riesce ad essere incisivo e al 70’ Conte per poco, ben lanciato da Partipilo, non beffa di nuovo la retroguardia locale. Al 78’ padroni di casa vicinissimi al pari: Di Senso pennella al centro per Calabrese che tutto solo, sciupa incredibilmente e la palla finisce di pochissimo alla destra di Palmiero (ormai battuto). Il Marcianise soffre nel finale ma alla fine con il cuore e con i denti porta a casa una vittoria preziosissima. Decide il gol di Conte.



TIGER BROLO: D’Alessandro, Ferrante, Librizzi, Addamo, Kouadio, Zingales, Lupo, Bica Badan A., Calabrese, Di Senso, Sparacello. A disp: Lo Verde, Falanca, De Cristofaro, Perricone, Aloe, Cuccia, Schirò. All: Santino Bellinvia.
PROGREDITUR MARCIANISE: Palmiero, Cerqua (61’ Mendes), Ciocia (71’ Di Ronza), Partipilo, Campanella, Giordani, Conte M., Colella, Iadaresta, D’Anna, Allegretta P. (52’ Lagnena). A disp: Tomiossi, Rossetti, Di Ronza, Piscitelli, Sparaco, Picozzi, Mendes, Allegretta G.. All: Sanchez Carlo.

ARBITRO: Bariola di Piacenza; assistenti Principato di Agrigento e Scannella di Caltanissetta.
RETI: 47’ Conte (PM)
NOTE:Recupero 1’; 5’; ammonito Addamo (TB), Ferrante (TB), Allegretta P. (PM), Calabrese (TB), Colella (PM), Giordani (PM)

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P