Il punto sull’EccellenzA dopo la 20^:ritmo playoff per la Sessana, occasione persa per il Mondragone



La Sessana
La Sessana

Bottino magro per le compagini casertane in questo ventesimo turno di campionato del girone A di Eccellenza: l’unica a vincere è la Sessana, pari il Gladiator, sconfitte per Mondragone e Casagiove. Vediamo come evolve la classifica in base ai risultati di quest’ultimo turno.

Nessuno ferma l’Herculaneum. La capolista granata spazza via anche il San Giorgio, in cerca di punti playoff al ‘Solaro’, e conquista la 17^ vittoria in campionato. Sono 54 i punti della squadra di mister Squillante sui 60 a disposizione finora, un ruolino di marcia davvero impressionante per l’unica compagine imbattuta del campionato.



Frenano Savoia e San Giorgio. In zona playoff vincono Boys Caivanese, Portici e Sessana, rispettivamente contro Real Forio, Hermes Casagiove e Savoia e si staccano dalle dirette concorrenti, mettendo un piccolo margine di sicurezza. Crollo casalingo del Savoia e conseguenti dimissioni del tecnico Sosa, stessa sorte per il San Giorgio che non può nulla sul campo della capolista. Ora si riaccende la lotta per il quinto posto, ultimo valido per la post season con Casalnuovo e Isola di Procida che si rifanno sotto grazie alle vittorie con l’Arzanese e il Mondragone. C’è però da considerare il distacco in termini di punti tra la quinta classificata e la seconda: se il campionato si fosse concluso domenica, la Boys Caivanese si ritroverebbe già in finale regionale senza dover disputare la propria semifinale.

Lotta salvezza. Appena sopra la zona salvezza troviamo Mondragone e Real Forio. I domiziani hanno perso sabato la grossa chance di agganciare il Savoia e portarsi a -1 dal quinto posto. Scendendo più in basso troviamo Gladiator e Sibilla che continuano a marciare appaiati al quint’ultimo posto, dopo il pareggio nella sfida di sabato al ‘Piccirillo’. Ferma a quota 20, con tre punti di ritardo da chi la precede, c’è la Virtus Volla che è caduta rovinosamente nello scontro salvezza di Sant’Anastasia contro lo Stasia che accorcia così, salendo a quota 15, occupando però sempre il penultimo posto in graduatoria. In mezzo a queste due squadre, sola in terzultima posizione, c’è l’Hermes Casagiove che cede in trasferta al ritrovato Portici. Ultima sempre più isolata è l’Arzanese che rimedia un’altra debacle interna e ha solo 2 punti in classifica dopo 20 giornate.


error: Content is protected !!
P