JuveCaserta Nation, nasce la tifoseria organizzata nella curva Quattro stelle



jcnE’ nata da poche ore e sarà attiva a tutti gli effetti da domenica: JuveCaserta Nation, la nuova tifoseria organizzata bianconera. Saranno al PalaMaggiò da domenica in curva Quattro stelle, così come al trofeo Irtet-Città di Caserta. E cercheranno di supportare i cori che arriveranno dalla curva opposta, la più nota Ancilotto. Questo il loro messaggio su Facebook:



“Cos’è Nation?
Per gli anglosassoni la parola “Nation” non è Nazione, false friend come molti, non indica un confine geografico o una suddivisione politica.
Indica un popolo. Il Popolo.
È da sempre associato agli indiani, i nativi americani, quegli uomini e donne che nonostante senza una terra, nonostante minoranza tra minoranze, nonostante tutto, sentono il concetto di popolo come nessun altro.
Ecco, JuveCaserta Nation è questo, un popolo, il popolo, di fede bianconera.
Popolo che ha in comune non solo provenienza e colori, ma anche valori, obiettivi e l’irriducibile amore per questo sport.
JuveCaserta Nation quindi, JCNation, è questa l’entità dietro il logo che avete visto apparire nelle vostre home. Che dire entità uno pensa sia astratto e distante, mentre in questo caso si tratta di un gruppo reale, ragazzi che si sono avvicinati sognando insieme a Sean Colson e Jumaine Jones e “ragazzini” con i capelli brizzolati che c’erano a Via Medaglie d’Oro e adesso continuano ad emozionarsi come 40 anni fa, uomini e donne che accompagnati dal papà al Palamaggió, non ne sono più usciti, e ora come un tratto genetico, accompagnano i propri figli avvolti in sciarpe più grandi e vecchie di loro.
Siamo quelli che da anni si sistemano in 4 Stelle e Tribuna, partecipano ai raduni, organizzano una macchina con gli amici e vanno a Pesaro e Pistoia, al PalaTiziano e al PalaDelMauro, si guardano intorno e si ripetono, costantemente, “guarda qui, alla fine siamo sempre le stesse facce”.

Queste facce si sono incrociate, finalmente, e quando hai così tanto in comune è un attimo sintonizzarsi sullo stesso pensiero: “è ora che da tutti quei volti, ne nasca un unico”.

Quel volto è JC Nation, appunto.

Con il tempo, sveleremo di più su di noi, sui nostri obiettivi, su quello che vogliamo riuscire a fare.
Per ora saremo riconoscibili lì, in Curva 4 Stelle, sostenendo insieme i ragazzi, uno accanto all’altro, per dare colore e voce alla curva stessa, provando anche ad essere una cassa di risonanza del tifo in Ancilotto, che sia in casa o in trasferta.

Un popolo in movimento, cui non si aderisce o ci si iscrive, perchè se anche minimamente ti riconosci in quello che siamo, sei già parte della Nazione Casertana. E se vorrai unire la tua voce, la tua sciarpa, le tue idee a quelle di tanti come te, ti aspettiamo lì.

Sarà una stagione difficile, ancora una volta, proviamo a fare un passo in più. Per amore. Per lei.
Il Suo popolo,
JUVECASERTA NATION.”


error: Content is protected !!
P