Per il Marcianise un ko indolore col Serpentara



Capitan Ciano
Capitan Ciano

Si chiude al nono posto il campionato del Marcianise che già salvo perde l’ultima partita stagionale: contro il Serpentara Bellegra Olevano il ko arriva nella ripresa con un gol del neo entrato Quatrana. Del resto il match di Genazzano era privo di obiettivi di classifica per entrambe le squadre, coi i gialloverdi già salvi e i laziali in attesa solo di conoscere l’avversario del play out. Mister Campana (appiedato dal giudice sportivo, in panchina il secondo Fumo) deve rinunciare a Ciano, Conte, Enzo Barone e Lagnena squalificati, oltre a Sorrentino e D’Apolito infortunati. Nell’insolito 4-2-4 iniziale c’è Mario Barone tra i pali, Rossetti e Fossa terzini con Follera e Baratto centrali di difesa. In mediana asse D’Anna-Lopetrone, davanti Moccia e Farriciello agiscono sugli esterni a supporto del doppio centravanti Santaniello-Figliolia. Sulla panchina del Serpentara l’ex Fogliamanzillo. I laziali dopo 4’ si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza di Delgado che si abbassa all’improvviso con la sfera che lambisce il palo. La replica del Marcianise affidata a Moccia murato dalla difesa laziale. Al 35’ colossale opportunità mancata dal Marcianise: splendido il lancio di Lopetrone per Farriciello che salta il portiere ma incespica e cade al momento di depositare la palla in rete, Figliolia segue l’azione ed il suo tap-in è rimpallato in angolo da Strumbo. Nel finale di tempo D’Anna calcia a botta sicura un rigore in movimento, ma sulla traiettoria trova la gamba di Del Duca che salva in angolo. A inizio ripresa Farricielllo esce per un colpo al braccio, dentro Di Fiore che dopo 20’ deve a sua volta lasciare il campo per un brutto infortunio al ginocchio. Punizione di Lopetrone, Figliolia appostato sul secondo palo non è preciso nella deviazione sottomisura. Al 34’ la rete che decide il match: assist di Delgado per Quatrana il quale entra in area e batte Barone in uscita.

Serpentara Bellegra Olevano-Marcianise 1-0



SERPENTARA: Saccucci, Ilari, Matarazzo, Suleman, Del Duca, Strumbo, Maione (23’ st Quatrana), Ciaramelletti, De Julis (31’ st Sanchez), Delgado, Menestrina. A disp.: Palombo, Ventura, Anastasio, Borgia, Spaziani, Cestrone. All.: Fogliamanzillo.

MARCIANISE: Barone M., Rossetti, Fossa, Lopetrone, Follera, Baratto, Moccia (23’ st Marullo), Santaniello, Farriciello (2’ st Di Fiore, 27’ st De Matteis), D’Anna, Figliolia. A disp.: Zeoli, Falcone, Palumbo, Banco, Masi, Mangiapia. All.: Fumo (Campana squalificato).

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona.

MARCATORE: 34’ st Quatrana

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Matarazzo (S). Rec.: 1’ pt, 4’ st.


error: Content is protected !!
P