Campionato Nazionale U15 Eccellenza – La Juve Caserta all’Interzona per l’accesso alle Finali Nazionali



CANESTRONon un buon avvio, ma piedi per terra. E’ questo il senso delle parole di coach Mimmo Posillipo che assieme a Roberto Ciccarelli è alla guida dell’Under 15 della Juve Caserta. La squadra giovanile che ha militato nel campionato Eccellenza di categoria, terminato con un secondo posto a pari punti con la prima in classifica, si è aggiudicata il passaggio all’interzona per l’accesso alle Finali Nazionali.  Ma a questa età e nella seconda fase del Campionato gli equilibri sono davvero sottili e quindi bisogna rimanere concentrati e cercare nuove conferme.

Nella prima giornata di partite i giovani della Juve Caserta hanno dovuto arrendersi, non senza aver combattuto, contro la forte compagine Bassano Orange con il risultato di 45 a 69.



Ieri, i ragazzi di Coach Posillipo si sono subito riscattati con un’ottima prestazione contro la Pielle Matera. Partita combattuta da entrambe le formazioni, ma una maggior concentrazione della Juve nell’ultimo quarto ha consentito di portare a casa il risultato con il punteggio di 57 a 50.

Oggi giornata definitiva per stabilire chi delle quattro contendenti staccheranno i due biglietti per le Finali Nazionali. La Juve Caserta affronterà L’Eurobasket Roma alle ore 13.30 in una partita tutta da vivere, con due squadre che non vorranno in nessun modo mollare vista la posta in palio.

Nell’altro scontro la Pielle Matera dovrà affrontare, alle 15.30 la forte formazione del Bassano Orange, attualmente unica squadra a punteggio pieno avendo vinto entrambe le partite disputate.

Coach Posillipo, alla vigilia della partenza per Perugia aveva analizzato la stagione regolare appena conclusa e espresso le proprie aspettative in vista delle partite clou.

“Per come la vedo io – dichiara – abbiamo concluso una grande stagione. Siamo arrivati come secondi solo per differenza canestri, ma a pari punti con la prima. Questo risultato riempie di orgoglio me, oltre che tutto lo staff tecnico e i dirigenti”.

“Abbiamo affrontato tutta la stagione – prosegue Posillipo – giocando un basket divertente con un bel gruppo coeso di ragazzi. Ora vedo tanta euforia da parte della società e dei tifosi, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Le squadre che andremo ad affrontare sono tutte ben organizzate e temibili. Prima fra tutte il Bassano Orange, che incontreremo nel primo turno, e poi l’Eurobasket.

“Dobbiamo mantenere ben saldi i nervi – ribadisce – spero che la squadra abbia la consapevolezza di essersi resa protagonista di un ottimo campionato, e ora devono mettere la stessa concentrazione anche in questa seconda fase “.

“Noi tutti dello staff tecnico siamo orgogliosi dell’impegno dei ragazzi  che ci ha permesso di centrare molti degli obiettivi posti dal progetto delle giovanili della Juve Caserta.


error: Content is protected !!
P