Savoia-Sessana, le pagelle gialloblù: Fava sublime, Bosco onnipresente, Marraffino decisivo



Esultanza della Sessana al gol di Marraffino
Esultanza della Sessana al gol di Marraffino

Ancora una volta la Sessana viene fuori nella ripresa, come accaduto già nello scorso turno contro la Sibilla Soccer, e riesce ad avere la meglio di un Savoia spuntato per via delle pesanti assenze nel reparto d’attacco. Ecco le pagelle dei gialloblù:

Ciontoli 6 – Spettatore interessato del match, non viene mai chiamato in causa seriamente dagli avversari e deve limitarsi alla normale amministrazione. Dà sicurezza al reparto con uscite puntuali e tempestive e prova a far ripartire velocemente l’azione con i suoi rilanci precisi.



Pisaniello 6,5 – Limita al meglio nella sua zona prima Simeri e poi Palmieri non concedendo mai lo spazio per traversoni comodi. Attento a tenere la linea difensiva e grintoso come suo solito, si conferma sui buoni livelli proposti finora.

Zamparelli 6,5 – Altra solida prestazione del centrale difensivo aurunco. Nelle prime battute di gioco rimedia un giallo per un battibecco con Gargiulo del Savoia, ma non si fa condizionare dall’ammonizione e conduce in porto una prova sicura e autoritaria.

Franco 6,5 – In coppia con Zamparelli si trova alla perfezione visto che sono ormai tre anni che giocano assieme nella difesa gialloblù. L’esperto mancino gioca d’anticipo e riesce a spegnere sul nascere un paio di pericolose ripartenze avversarie. Dal suo mancino nasce il cross per Bosco che di sponda serve a Marraffino l’assist del vantaggio. Nel finale ‘cerca’ il giallo con molto mestiere e lo trova, diffidato salterà l’Arzanese e poi ritornerà a disposizione nella delicata sfida di Portici.

Arigò 6 – Parte con il freno a mano tirato, sembra teso e sbaglia un paio di cross facili per troppa fretta. Nel secondo tempo ritrova la giusta calma ed il giusto equilibrio e torna a presidiare al meglio la zona arretrata di sinistra, concedendosi un paio di sgroppate in avanti. Se gioca semplice e con tranquillità non ha nulla da invidiare a nessun altro pari ruolo under.

Marcello Fava (foto Serpe)
Marcello Fava (foto Serpe)

Fava 7,5 – Partita eccelsa del talentuoso centrocampista aurunco classe ’95. Tocca il pallone con una naturalezza e una tecnica di altre categorie; abbina quantità e qualità illuminando il gioco con le sue verticalizzazioni improvvise e facendo impazzire i marcatori avversari con un paio di numeri di alta scuola. Nella ripresa si colloca da trequartista centrale nel 4-2-3-1 disegnato da mister Sanchez e comanda la manovra dei gialloblù facendo da volano tra i due mediani e la punta. Quando è in vena dimostra di essere un calciatore sublime. Chapeau. Uomo Partita.

Vitale 6,5 – Quando gioca lui in cabina di regia con Bosco al suo fianco, la Sessana gioca un altro tipo di calcio. Prezioso sia in fase di impostazione che in fase di interdizione, corre tantissimo e dopo il vantaggio aiuta la difesa nel gioco aereo fino al 78’ minuto quando il solito problema al tendine lo costringe a lasciare il campo. (dal 78’ Improta S.V. Gioca meno di un quarto d’ora però si rende protagonista di un ottimo spunto e del passaggio filtrante per Marraffino nel gol del raddoppio siglato poi da Signorelli).

Bosco 7 – Solita prova di sostanza e affidabilità offerta dal centrocampista cascanese degli aurunci. Si trova a meraviglia con Vitale e Fava, aiuta la difesa in fase di non possesso e prova a sbloccare il risultato nel primo tempo con un paio di conclusioni da fuori sulle quali è bravo De Martino ad opporsi. Decisiva la sponda di testa che consente a Marraffino di sbloccare il risultato. Onnipresente.

Signorelli 6,5 – Un primo tempo quasi da dimenticare: non riesce mai a trovare lo spunto giusto per far male alla difesa avversaria e non inquadra mai la porta da calcio di punizione. La ripresa la gioca in maniera molto più propositiva. Segna il suo sesto gol in campionato nel recupero seguendo l’azione di Marraffino e meritandosi così mezzo voto in più.

Di Ruocco 5,5 – Schierato nell’inusuale ruolo di falso nueve, non riesce mai a dare un punto di riferimento ai compagni in uscita. Mister Sanchez inverte più volte la sua posizione con quella di De Iorio e Signorelli nella prima frazione, senza ottenere l’effetto sperato. Non trova mai il guizzo giusto fino al 52’ quando viene sostituito da Marraffino. (dal 52’ Marraffino 7 – Parte in panchina per una fastidiosa tallonite che lo tormenta. Entra a inizio ripresa e cambia completamente il volto del match: sblocca il risultato sugli sviluppi di un corner al 67’, poi va vicino al raddoppio poco dopo mettendo di un soffio fuori il pregevole assist di Fava; infine ha il grande merito nell’azione del raddoppio, dove solo il palo dice di no al suo mancino con il pallone che arriva a Signorelli che deve solo appoggiarla dentro a porta sguarnita).

De Iorio 6 – Esordio da titolare con la Sessana per il classe ’97 ex Napoli e Pro Vercelli. Prestazione positiva e generosa dell’attaccante mancino che si mette al servizio della squadra e prova a sbloccare la partita con un paio di sortite offensive. Deve trovare ancora l’intesa migliore con i compagni. Esce al 61’ e incoraggia il compagno Acampora che entra al suo posto, un gran segnale di maturità dopo la sostituzione non gradita del ‘Partenio’. (dal 61’ Acampora 6 – Entra subito bene in partita. Si piazza a destra nei trequartisti alle spalle di Marraffino e prova sempre a saltare l’uomo. Guadagna preziosi calci di punizione e fa beccare due gialli agli avversari per entrate scomposte. Mezzo punto in meno per aver fallito il gol che avrebbe chiuso il match, tutto solo davanti a De Martino, ma la sua prova resta comunque più che positiva).


error: Content is protected !!
P