Kioto Volalto in trepidante attesa: mercoledì è il giorno di Anastasiya Harelik



Anastasiya Harelik
Anastasiya Harelik

Finalmente insieme. Anastasiya Harelik è pronta ad atterrare in Italia . Il volo Belavia BZ0885 partirà da Minsk mercoledì 7 ottobre alle 10:40 con destinazione Roma Fiumicino. L’atterraggio è previsto per le 12:35. Poi di corsa a Caserta dove nel pomeriggio conoscerà le sue nuove compagne.

Dunque, le lunghe e non semplici pratiche burocratiche relative al visto ed al tesseramento sono state velocemente risolte e la bielorussa è pronta ad aggregarsi al gruppo rosanero. Un plauso va all’avvocato Gaetano Cinque per la sua solita e perfetta gestione delle problematiche amministrative in seno al club.



“Siamo contenti. Adesso lavoriamo al completo – afferma coach Gagliardi – Anastasiya porterà con se sia una buona dose di esperienza internazionale che l’entusiasmo per gli Europei vissuti da protagonista. Questo gruppo – prosegue l’allenatore volaltino – lavora insieme da oltre un mese ed ha già raggiunto determinati equilibri, sono sicuro che esso saprà aprire le sue braccia anche all’ ultima arrivata”.

Da un punto di vista tecnico il coach rimarca quello che è sempre stato il suo pensiero.

“La Harelik è una formidabile attaccante che potrà darci sicuramente una grossa mano. Da oggi lavoreremo sia per inserirla nei nostri sistemi di gioco che per farla amalgamare con il resto della squadra”.

Anastasiya Harelik. Schiacciatrice di184 cm per 74 kg, la neo rosanero è atleta dall’importante profilo internazionale che arriva per la prima volta nel campionato italiano.

Classe 1991, dopo l’attività giovanile e le prime esperienze come giocatrice professionista in Patria, nel 2013 approda in Ucraina al Khimik Yuzhny. Qui disputa un ottimo torneo e gioca anche la coppa Cev. La stagione scorsa, invece, era in Romania a difendere i colori dello Stiinta Bacau, campione nazionale in carica. Annata importante questa che si è conclusa con la vittoria della Coppa di Romania e con la nuova partecipazione alla Copa Cev, la più importante competizione pallavolistica d’Europa per Club.

E’ titolare fissa della nazionale maggiore del suo Paese. Ha giocato sia gli Europei del 2013 che quelli appena in Olanda e Belgio.


error: Content is protected !!
P