Volley Summer Tour, la Volalto chiude al quarto posto



La Volalto in azione al Volley Summer Tour
La Volalto in azione al Volley Summer Tour

Ancora un quarto posto per la Volalto Caserta nel Lega Volley Summer Tour. Dopo il brillante esordio di Lignano Sabbiadoro, anche nella tappa di San Benedetto del Tronto, in palio lo scudetto, le rosanero hanno dato spettacolo finendo ad un passo dal podio. Con gli innesti delle volaltine doc, Gabbiadini e Percan,le conferme di Barone, Bussoli e Astarita, il team di coach Chrichella vedeva un volto nuovo anche in regia con l’innesto di Maria Luisa Cumino. Primo match non brillantissimo delle campane che si arrendono a Monza, poi grande show ancora una volta con la Pomì. Punteggio sempre in bilico, Volalo mai doma, ma, a fine gara, costretta alla resa e obbligata al match di spareggio contro la NTT Forli  per accedere alle semifinali. Partita di grande spessore e personalità delle campane che vincono un combattuto primo set (16-14), per andare a vincere il secondo con maggior tranquillità. (15-10).

In semifinale le casertane hanno sfidato Pesaro. Partita ricca di emozioni terminata 2-1 a favore delle marchigiane( 15-8, 13-15, 15-8). Primo set che poteva far pensare ad una facile vittoria delle pesaresi, ma le ragazze di coach Chirichella hanno risposto alla grande nel secondo parziale, soprattutto grazie a un ottimo avvio. La rapida rimonta del Volley Pesaro non è servita ad evitare il terzo set, nel tie break decisivo le pesaresi, ancora una volta grazie ai colpi di una Serena Ortolani in gran forma, sono riuscite a staccare il pass per la finale. Qui, però, si sono dovute inchinare alla Pomì Casalmaggiore che così bissa sulla sabbia la conquista dello Scudetto indoor. Si interrompe così il filotto di quattro vittorie consecutive che Urbino aveva collezionato nelle ultime edizioni. Il titolo di MVP del torneo va però a Serena Ortolani, capitana e vera leader del Volley Pesaro durante tutta la manifestazione Per Caserta la finale 3°/4° posto contro la Zeta System vi.ri Urbino.



Le umbre partono subito forte nel primo set, al time out tecnico sono 4 i punti di vantaggio sulle casertane (8-4) l’inerzia del set non cambia fino al 15-8 finale. Nel secondo parziale la Volalto prova a restare attaccata al match ma alla distanza l’esperienza di Kenny Moreno Pino e di Alessia Ghilardi non lascia scampo alle coriacee campane.
 Ancora una volta, però, applausi per le casertane capaci di dare spettacolo contro tutte e ancora una volta andate vicinissime a giocarsi la partita per il titolo.


La carovana del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour si sposta ora a Pescara  per l’11^ Supercoppa Italiana di Sand Volley 4×4, in programma nel weekend dell’11 e 12 luglio. Pallavolo di alto livello, musica, animazione e un villaggio commerciale pronto a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti gli appassionati e semplici turisti. 

La photogallery ufficiale della seconda giornata di gare, a cura di Claudio Cavalli, è disponibile sul canale ufficiale Flickr della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Foto Cavalli’.


error: Content is protected !!
P