L’avvertimento del presidente Zippo: “Depositato in Figc il marchio Albanova quindi…”



La famiglia Zippo con mister Di Santo
La famiglia Zippo con mister Di Santo

L’Albanova Calcio vuol recitare un ruolo di assoluta protagonista nel prossimo torneo di Prima Categoria. Si riparte da tanti voli nuovi a cominciare dall’allenatore. Il presidente Giuseppe Zippo fa leva molto sull’appartenenza al territorio, ai propri colori sociali. Campagna acquisti di spessore fin qui :approdano alla corte del mister Carlo Di Santo il difensore Caputo gladiatore vecchio stampo, l’attaccante Leccia ex Santa Maria la Fossa e residente a San Cipriano, il difensore Davide Griffo ex Villa Literno natio di Casal di Principe.La maglia dovrà essere sudata fino all’ultimo per un’annata da assoluti protagonisti. Dalla passata stagione non fanno parte della comitiva i difensori Stefano Caleno e Carmine Peluso:la società li ringrazia per quanto dato alla causa augurando loro le migliori fortune professionali. I normi che circolano nell’ambiente sono tutti di spessore:il responsabile dell’area tecnica Giovanni Zippo punta a nomi di prima fascia per una compagine di primissima fascia.

Il presidente Giuseppe Zippo presenta l’Albanova che verrà: “Per fine settimana annunceremo due centrocampisti ed una punta di grande spessore. La stiamo convincendo per scendere dall’eccellenza e farla venire da noi. Non possiamo fallire quest’anno, disputeremo al 99%un campionato di Prima per scelta nostra. Ci stiamo sempre più convincendo nel non presentare domanda di ripescaggio. Saremo protagonisti. La stagione partirà a fine Agosto. Siamo stati per tutto il campionato una macchina a 2 marce. Mi aspetto ora tanta continuità. Nel finale di campionato ci siamo dimenticati di giocare a pallone. Qualcuno non stava più nel pezzo. Ho provato a darmi una ragione:forse per la troppa pressione con parecchia gente che non è abituata. Lo spogliatoio ormai si era sfaldato. I tecnici Capasso e Sanchez hanno fatto l’impossibile. Capasso è un galantuomo e ha fatto un passo indietro per il bene dell’Albanova.Sanchez per il rispetto nei nostri confronti ha accettato una patata bollente:squadra sulle gambe , gruppo non coeso. Una serie di cose che hanno fatto rompere il giocattolo. La nostra squadra si chiama Asd Albanova Calcio :è il nome ufficiale dato dalla Lega. Abbiamo presentato domanda alla Figc per il marchio Albanova Calcio :aspettiamo la notifica da Roma ultimo passo. Ad oggi il marchio Albanova è uno solo:penso che ne rimarrà solo. Stiamo aspettando la notifica da Roma per far uscire un comunicato ufficiale di diffida. In via informale comunichiamo a tutti a desistere dall’usare questo marchio onde evitare confusione per tutti. Un appello a tutti gli imprenditori:stateci vicino perché abbiamo allestito una squadra forte,legata al territorio”.



Sulla questione logo Albanova ecco il parere dell’avvocato vicepresidente Domenico Zippo: “Noi lo dobbiamo a tutti i tifosi, calciatori e soprattutto per inostri sponsor. C’è il caso emblematico della Salernitana. Si è già espresso il Tar Campania:non ci possono stare due squadre con lo stesso nome o derivati simili”.

Il presidente Giuseppe Zippo ha assicurato la sua presenza martedì nel corso della cinquantesima puntata di SPORT EVENT in onda in diretta dagli studi di Capri Event(martedì ore 21 canale 271).

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P