L’entusiasmo del presidente del Vitulazio Cocco: “Che gioia la salvezza, ora pensiamo in grande”



Il presidente onorario del Vitulazio Enzo Cocco
Il presidente onorario del Vitulazio Enzo Cocco

E’ un Vincenzo Cocco raggiante dopo la salvezza del Vitulazio. Il 2-1 casalingo nella gara play-out contro il Comprensorio Arpino Volturno ha regalato ai rosanero la salvezza e la permanenza in Promozione dopo un’annata non facile da gestire, ma la piazza vitulatina ora può dormire sonni tranquilli e sperare che la prossima stagione porti qualche grande traguardo.

La gara. E’ stata una gara al cardiopalma, decisa solo al 120′: “E’ stata una partita non adatta ai deboli di cuore, sono rimasto un pò rammaricato dalle dichiarazioni del presidente Angelino riguardo le decisioni arbitrali, anche noi abbiamo da recriminare su alcune decisioni a nostro svantaggio. E’ stata una gara equilibrata, decisa solo al 120′ da Sauchella nonostante la nostra inferiorità numerica per il doppio giallo a Patricelli per più di un tempo, ci manca un rigore non concesso sul nostro numero dieci Della Valle. Comunque oramai è andata, auguro al Comprensorio o al Sant’Arpino di essere ripescato poichè la loro è una società seria ed onesta, che fa tanti sacrifici per dare sostegno economico e morale ai propri calciatori. Spero che il presidente Angelino, molto stimato da tutto l’ambiente vitulatino, ritorni sui suoi passi, continuando ad essere al vertice della società giallorossa.”



Il presente ed il futuro. E’ tempo di bilanci e di programmazione per la prossima stagione: “La vittoria rappresenta il coronamento di tutti gli sforzi fatti, la salvezza del titolo in quest’anno così travagliato è una gioia immensa. Alla prima parte di stagione do un 4, dopo la cura del mister Tabacchino do un 10 e lode a tutta la squadra e allo staff. Il mister ha saputo creare un grande gruppo che ha dato risultati splendidi, in settimana avremo modo di stare tutti insieme e festeggiare questo grande traguardo. Per la prossima stagione penso che confermeremo buona parte della rosa con qualche giusto innesto, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Per quanto concerne l’assetto societario, spero di mantenere questo ruolo e di veder coinvolti tante personalità eccellenti di Vitulazio. Vorrei coinvolgere le altre società sportive impegnate nel nostro paese per poter creare un unico polo sportivo dove lo sport sia sinonimo di aggregazione e scuola di vita per i giovani: lo sport deve unire. Voglio pubblicamente ringraziare tutti coloro che per questa stagione hanno mosso anche sul sol dito per la causa Vitulazio, tutti i tifosi che ci sono sempre stati vicini, lo staff ed i calciatori che hanno sudato per la causa rosanero, ringrazio il sindaco Luigi Romano per la disponibilità nei miei confronti ed auguro a tutti i tifosi buona fortuna e Forza Vitulazio.”


error: Content is protected !!
P