L’Atletico esce dalla crisi, il Mopè ci resta



Una fase del match (foto Tanaka)
Una fase del match (foto Tanaka)

Prova solida e di qualità dell’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) che sbanca l’Istituto Viviani di Macerata Campania e mette la parola fine alla striscia negativa di due sconfitte. Nella striscia, però, resta il Mopè che infila il quarto stop consecutivo al termine di un match equilibrato per 20’ prima di una ripresa tutta di marca biancorossoblù. Nei secondi 20’, infatti, l’Atletico ha lasciato le briciole agli avversari che sono stati cancellati dal campo prima da una difesa feroce e poi da un attacco che si è accesso diventando una valanga. Una vittoria fondamentale per i casertani che tornano in corsa per le piazze nobili del girone A e chiudono il girone d’andata con un bilancio di 4-2. LA CRONACA. Partita particolarmente sentita a Macerata Campania: entrambe le squadre cercano punti per uscire dalla crisi e ci sono Scialli, Napoletano e Campolattano a vestire i panni dei grandi ex di giornata. Proprio Napoletano e Perri siglano il primo vantaggio del Mopè che tiene bene in difesa anche se Cipolla continua ad essere un fattore offensivo come sette giorni prima Santa Maria a Vico. Si viaggia sui binari dell’equilibrio anche quando inizia a scaldarsi la mano dell’altro ex Scialli: Iodice e Buonocore rintuzzano il primo tentativo di fuga locale sul 23-18. Sono sempre Iodice e Cipolla a firmare il sorpasso ospite anche se Scialli insacca un pazzesco buzzerbeater sulla sirena del primo tempo che si chiude sul +1 PKH. L’equilibrio viene rotto nel terzo quarto: la difesa biancorossoblù recupera caterve di palloni (Mazzariello, Cicia e Buonocore su tutti), Ranieri fa la voce grossa in vernice (ottima prova per lui e Stellato vicino ai tabelloni) e l’Atletico inizia a prendere il largo. Il Mopè segna 8 punti in 10’ mentre il PKH cala il jolly: Mazzariello spara tre bombe in rapida successione tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo. I biancorossoblù volano sul 34-51 che ha il sapore del ko tecnico. Scialli, sempre lui, è l’ultimo a mollare ma ormai la partita è in ghiaccio e si gioca senza più l’agonismo di prima: c’è spazio per tutti ed arriva anche il primo punto in maglia PKH per De Filippis.

MOPE’ MACERATA CAMPANIA – ATLETICO PKH 49-65



MOPE’ SPORT DIVISION MACERATA CAMPANIA: L.Palmiero 4, Salzano 3, Scialli 18, Asciore 2, A.Palmiero 5, Campolattano, Napoletano 7, Ruggiero, Perri 6, Maesano 4. All. Merola.
ATLETICO PKH CASERTA: Mercaldo 2, Stellato 6, Mazzariello 14, Iodice 14, Anzoini, Di Silvestro, Ranieri 4, Buonocore 7, Miggiano 2, De Filippis 1, Cicia 3, Cipolla 12.
ARBITRI: Russo e Ascenzi.
PARZIALI: 13-11, 26-27, 34-45


error: Content is protected !!
P