Ancora vittoriosi i Giovanissimi della Vis Carano che colleziona grandi risultati in ogni categoria



Giovanissimi Vis Carano
Giovanissimi Vis Carano

Domenica scorsa al campo sportivo ‘F.lli Falco’ di Carano i Giovanissimi regionali fascia A, girone C,  della Vis Carano hanno superato in rimonta i pari età della società sportiva Ciro Caruso. Una gara cominciata dagli ospiti senza alcun timore reverenziale, tant’è vero che dopo appena 15’ minuti  di gioco sono passati in vantaggio. La reazione dei locali però è stata rabbiosa: sfiorato il pareggio in più di un’occasione nel primo tempo, conclusosi però con il vantaggio del Ciro Caruso calcio per una rete a zero.. Nel secondo tempo gli sforzi dei padroni di casa sono stati ripagati e sono arrivate le due reti, prima di  Matteo Gagliardo e poi di Vasil Karchak a regalare una sofferta ma meritata vittoria ai gialloblù. Una partita difficile che la Vis Carano doveva vincere per non allontanarsi dalle zone alte della classifica e ha vinto portando a casa tre punti importantissimi per la graduatoria; anche contro i ragazzi della ASD Ciro Caruso si sono viste delle cose positive e altre da migliorare. Domenica prossima un’altra trasferta difficilissima per i gialloblù contro il Pigna calcio che occupa attualmente la seconda piazza in classifica, ma i ragazzi casertani non vogliono perdere l’occasione di togliersi ulteriori soddisfazioni.

Sulla scia degli ottimi risultati dei Giovanissimi regionali, tutto il movimento calcistico caranese sta riscuotendo grosse soddisfazioni e numerosi successi. Il Presidente della Vis Carano, Lorenzo Fusco, e tutti i collaboratori sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai ragazzi in questa prima fase della stagione sportiva 2015/16.



Primi Calci 2009-10
Primi Calci 2009-10

Finalmente si torna a parlare di calcio a Carano. Una buona scuola calcio ben organizzata il cui staff, impegnato nel seguire ed insegnare ai ragazzi questo meraviglioso sport,  è composto da istruttori, preparatore dei portieri, fisioterapista, massaggiatore, medico sociale e direttore sportivo.Figura di rilievo è il supervisore tecnico Nello Di Costanzo attualmente allenatore dell’Ischia in Lega Pro. La Vis Carano ha circa 100 iscritti e partecipa a diversi campionati:

Primi Calci 2007-08
Primi Calci 2007-08

I Primi Calci, il cui istruttore è Mimmo Di Pasquale responsabile provinciale dei giovanissimi, coadiuvato da Luigi Varone curano due squadre che partecipano al campionato CSI, una composta dai nati nel biennio 2009/10 e l’altra dai 2007/08.

Pulcini
Pulcini

La categoria Pulcini che partecipa al campionato FIGC è allenata dal mister  Giovanni  Buonamano. Dopo due giornate i giovani calciatori di questa categoria già hanno fatto capire che sono loro la squadra da battere. Un bellissimo gruppo composto da oltre 25 bambini che stanno crescendo con entusiasmo e voglia di fare.

La categoria Esordienti provinciali è affidata al mister Sergio Gallo e partecipa al campionato FIGC provinciale. Anche in questa categoria i risultati sono eccellenti.

Esordienti
Esordienti

I Giovanissimi Regionali fascia A sono allenati dal mister Gianni Rando e stanno ben figurano in un campionato difficilissimo. Già alcuni ragazzi di questa categoria sono stati selezionati per partecipare alla rappresentativa regionale e alcune squadre professionistiche sono interessate a loro.

Una funzione molto importante è svolta dal Direttore Sportivo, Nino Prassino, che con grande professionalità e competenza svolge il suo ruolo con una ricaduta palesemente positiva sia sui ragazzi che sulla società.


error: Content is protected !!
P