Il Real San Tammaro rinasce: 4 punti in 2 gare per le leonesse



Anna Paola Gambardella del Real San Tammaro al tiro
Anna Paola Gambardella del Real San Tammaro al tiro

Positivi gli ultimi risultati del Real San Tammaro che ferma su un pareggio la capolista Sport Napoli prima, e il Napoli Dream Team poi. Finalmente si converte in goal la voglia di fare gioco da parte delle ragazze, l’impegno fa nascere i primi frutti e le prime soddisfazioni che, si spera, aumenteranno con il tempo e gli allenamenti. Vento nuovo tra lo staff, che sia questo? O magari c’era soltanto bisogno di qualcuno in più che le spronasse? Qualunque cosa sia, sembra funzionare. 

SPORT NAPOLI-REAL SAN TAMMARO = 2-2



Lo scontro con la prima classificata ha visto le ragazze tentare il tutto per tutto. Il San Tammaro, allenato da qualche settimana dall’ex calciatore di Gladiator e Albanova Salvatore Di Rienzo, agguanta il vantaggio con un tiro dalla distanza di Finestra che, però, dura poco, seguito dal veloce pareggio dello Sport Napoli, forse fin troppo tranquillo di poter controllare senza difficoltà la partita, considerate le presenze delle giocatrici ridotte a 9/11. Al contrario però è di nuovo il San Tammaro a dettare gioco, con un secondo vantaggio, in rete Romaniuk, durato anch’esso breve tempo. La partita sta per terminare quando alle ragazze ospiti viene negato un rigore nettissimo che avrebbe aggiudicato loro i 3punti. Qualche protesta di troppo al triplice fischio, ma nulla di grave, tutto risolto nei migliore dei modi. Il Real San Tammaro può dirsi soddisfatto della partita sostenuta e del risultato raggiunto, un 2-2 che fa onore e dà speranza.

REAL SAN TAMMARO-NAPOLI DREAM TEAM: La 12° giornata vede contrapposte Real San Tammaro e Napoli Dream Team. C’è da premettere che il campo è piuttosto malconcio, ma d’altra parte il direttore di gara lascia procedere ed è calcio d’inizio. Entrambe le squadre sfoderano numerose azioni e cercano il vantaggio, onore che tocca al Real San Tammaro, impeccabile come sempre il tiro da fermo di Finestra, che gonfia la rete all’incrocio dei pali. Si prosegue con non poche polemiche nei confronti dell’arbitro, il quale commette sbagli da entrambi i lati, rendendo, quindi, la partita equilibrata seppur marcata da segno negativo. Le squadre continuano la lotta ai 3 punti con molta convinzione ed un po’ di nervosismo; scaduti i primi 45 minuti, tutti agli spogliatoi. Il secondo tempo si apre con vani tentativi da parte del Napoli Dream Team di raggiungere il pareggio, brave però le ragazze del San Tammaro a difendere il risultato. In seguito all’espulsione di una giocatrice  del NDT, gli animi si scaldano e le proteste aumentano, ancora una volta brave le padrone di casa a non lasciarsi coinvolgere. L’aria si riempie di tensione, e il ritmo incalza, resta poco tempo al termine della gara. Ancora qualche azione da parte di entrambe le squadre anima il rettangolo di gioco, ma la difesa non concede metri ed è il centrocampo adesso a tentare di gestire la situazione. Finalmente il fischio finale taglia l’aria e le ragazze del Real San Tammaro non perdono tempo nell’esultare a gran voce. I “festeggiamenti” sono destinati a continuare ancora e ancora tra le mura degli spogliatoi, ormai complici di sorrisi e amarezza. L’acqua scorre, la tensione scivola via lasciando spazio soltanto alla gioia dell’1-0 e del gioco dimostrato. 
Non si molla in casa Real San Tammaro!

Sport Napoli-Real San Tammaro

De Vuono A., Santoro, Vastante, Pellegrino, Villano F., Gamardella, Romaniuk, Finestra, Stellato, Foti, Villano A. In panchina: Franco, Fiorillo, De Vuono I., Federico. Allenatore: Salvatore Di Rienzo (in panchina Antonio Rauso)

Real San Tammaro-Napoli Dream Team

De Vuono A., Santoro, Vastante, Stellato, Villano F., Gamardella, Romaniuk, Finestra, De Vuono I., Foti, Villano A. In panchina: Franco, Fiorillo, Federico. Allenatore: Salvatore Di Rienzo


error: Content is protected !!
P