LE PROBABILI FORMAZIONI DI GRAGNANO-GLADIATOR. Un nuovo acquisto in campo sia per Ferraro che per Grimaldi: diverse varianti nei moduli



Giovanni Ferraro e Teore Grimaldi
Giovanni Ferraro e Teore Grimaldi

GRAGNANO – Il Gladiator è partito in mattinata alla volta della Città della Pasta. Alle 14.30 i neroazzurri della famiglia D’Anna affronteranno il Gragnano dell’ex campione di Lazio e Napoli Bruno Giordano allo stadio “San Michele”, ventidue anni dopo l’ultimo confronto. Il match è caratterizzato dai tanti cambiamenti in seno al Gladiator; la cui rosa è stata depotenziata dalla cessione di dieci calciatori. Ma il dg Salvatore Bruno D’Anna ed il ds Antonio Governucci hanno ribadito nei comunicati ufficiali che il team sammaritano punterà a fare il meglio con quello che si ha a disposizione. Sul mercato verranno scelti i tasselli giusti per completare il puzzle. Nel frattempo sono stati acquistati Vincenzo Pontillo e Valerio Alterio, ma in settimana partirà l’assalto per un centrocampista ed un attaccante. Movimenti che verranno effettuati solo dopo la partita odierna di Gragnano.

SPONDA GRAGNANO. Giovanni Ferraro, che ha preso in consegna la formazione gialloblù da tre giornate, è in dubbio se schierare il classico 4-3-3 od il 4-2-3-1 a cui si è affidato nella trasferta con l’Igea Virtus. Davanti al portiere Ferrara (’98), il tandem difensivo è composto da Rinaldi e Barbato che rientra dalla squalifica. A destra Esposito (’97) ed a sinistra il nuovo acquisto Vincenzo Liccardi (’96) che prende il posto dell’infortunato Casale. A centrocampo l’ex neroazzurro ed attuale capitano gragnanese Martone agisce da play con ai suoi lati Tarascio e Scarpato (’97). Il goleador Santaniello guida l’attacco insieme a Varsi e Konatè. Se puoi Ferraro vuole dare più esperienza al centrocampo, Franco prende il posto di Scarpato e quindi la pedina classe ’97 diventa Napolitano al posto di Konatè in attacco. Nel caso di 4-2-3-1, la mediana viene composta da Martone e Tarascio, con Varsi, Konaté e Napolitano dietro l’unica punta Santaniello.



SPONDA GLADIATOR. Non ha invece dubbi sul modulo, il 4-3-3, l’allenatore frattese Teore Grimaldi. Qualche grattacapo in più esiste su quali giocatori scenderanno in campo dal primo minuto. E’ probabile che Patella (’97) abbia vinto il ballottaggio con Zeoli; al centro della difesa capitan Lagnena e Manzi, a destra Capitelli (’97) ed a sinistra Donnarumma (’98). A centrocampo Grimaldi è stato convinto dalla condizione del nuovo acquisto Pontillo che agirà da regista, a destra D’Anna ed a sinistra Odierna, con Brogna (’97) che attende il suo turno. In attacco l’ariete De Carolis (’96) verrò affiancato da Criniti a destra ed il recuperato Tedesco a sinistra. Diversi sono i talenti della juniores nazionale di Alfonso Valente che siederanno in panchina e che completeranno l’organico in attesa dei nuovi rinforzi.


error: Content is protected !!
P