Villa Literno di carattere, rimontato il San Vitaliano



Antonio Insigne in azione
Antonio Insigne in azione

La possibilità di entrare nella storia cercando di raggiungere obiettivi che fino a pochi mesi fa erano impensabili è più che concreta. Nel match di San Vitaliano i ragazzi di Cottuno vanno sotto per ben due volte ma non carattere e personalità e senza perdere la testa, riescono ad acciuffare il pari grazie alla doppietta del capocannoniere della squadra, Antonio Insigne. Contro i napoletani per il Villa Literno arriva un ottimo punto in casa di un team che sopratutto tra le mura amiche tecnicamente si fa rispettare. Per il San Vitaliano, invece, arriva il primo pareggio stagionale.

Il primo tempo. La gara risulta gradevole, con tante occasioni da una parte e dall’altra. Dopo il gol, dopo un solo minuto di Montagnolo, a 5’ dall’intervallo Abdulai appoggia per Diana che galoppa sulla destra e crossa in area dove c’è appostato Insigne che di collo pieno trafigge Menna: 1-1. La gioia per il pari, però, non dura a lungo, dopo appena 4’, infatti, Matarangolo in contropiede dalla destra entra in area e con il piatto destro centra l’angolo alto alla destra di Della Corte, costretto a raccogliere la sfera dal fondo del sacco per la seconda volta in giornata. Il gol del vantaggio locale chiude di fatto la prima frazione di gioco.



Il secondo tempo. Nella ripresa, il Villa Literno scende in campo deciso ad agguantare il pareggio che puntuale arriva al quarto d’ora: Scozzafava arriva al limite dell’area e viene falciato sulla linea da un difensore locale, rigore. Dagli undici metri si presenta Insigne che insacca il gol del pari trovando la doppietta che sancisce il 2-2 finale.

SAN VITALIANO – VILLA LITERNO2-2

SAN VITALIANO: Menna, Bilotti, Jouiro, Sais, Notaro, Pastore L., Picardi, Liguoro, Montagnolo, Pastore F., Iaquinangelo. All. Santonastaso

VILLA LITERNO: Della Corte, Scozzafava, Lisbona, Abdulai, Chianese, Cristiano, Bellusci (65′ Nucci), Russo, Cangiano 65′ Iannini), Insigne, Diana (80’Raimondo). All.: Cottuno

ARBITRO: Pragliola di Avellino

RETI: 1’ Montagnolo, 40’ Insigne, 44’ Montagnolo, 60′ Insigne (rig.)

AMMONITI: Scozzafava, Chianese, Diana.

Gaetano Molaro
Ufficio Stampa Asd Villa Literno Calcio


error: Content is protected !!
P