Il Santa Maria La Fossa cade anche a Cimitile e si ritrova in zona play-out: è ora di svegliarsi



Il tecnico del Santa Maria La Fossa Francesco Coccellato
Il tecnico del Santa Maria La Fossa Francesco Coccellato

Il Santa Maria La Fossa cede in casa del Cimitile e, con due sconfitte intervallate dal turno di riposo, si ritrova invischiato in piena zona play-out. Una sconfitta ancora più rovinosa, visto che arriva in una sorta di scontro diretto contro un Cimitile che, con questi tre punti, si porta a solo due lunghezze dalla squadra allenata di Coccellato, a questo punto chiamata ad una decisa sterzata.

Le formazioni. Tra i napoletani Marotta e Khadiri, Vitale e Francese rilevano De Stefano, Autieri, Vitale e Francese. Nal Santa Maria la Fossa, che torna in casa dopo la debacle di Casalnuovo ed il turno di riposo, ci sono Sciorio tra i pali, Monaco ed il rientrante Parente al fianco di Avolio, oltre a Massaro.



La partita. Nel primo tempo succede poco o nulla. Entrambe le squadre impostano una partita attendistica e la frazione scivola via senza grosse emozioni.

Nella ripresa il Santa Maria La Fossa scende in campo con ben altro piglio ma pagherà a caro prezzo gli errori individuali. Uno di questi partorisce il vantaggio dei padroni di casa: Marotta al 55′ dalla bandierina del calcio d’angolo con una parabola insidiosa e carica di effetto batte uno Sciorio rivedibile.

Gli ospiti le provano tutte ma la palla di entrare proprio non ne vuol sapere anche perché Massaro, Tufano e Biondi sono molto imprecisi sotto porta. E così a 10′ dal termine, La Manna si invola in contropiede sulla sinistra e mette la palla al centro per l’accorrente Francese che proprio non può sbagliare.

CIMITILE – SANTA MARIA LA FOSSA 2-0

CIMITILE: Parolisi, Liparuli, D’Onofrio, Addeo, Allocca, Marotta, Khadiri, Cittadino, Nazzaro (65′ Francese), Presutto, La Manna. Allenatore: Astarita

SANTA MARIA LA FOSSA: Sciorio, Monaco, Caiazza, Tufano, Parente, Avolio, Massaro, Gallo, Stellato, Rosi, Contestabile. Allenatore Coccellato

ARBITRO: Ansanelli di Salerno

ASSISTENTI: Scala e Somma di Castellammare di Stabia

MARCATORI: 55′ Marotta e 80′ Francese


error: Content is protected !!
P