Non basta una grande Sessana, vince di misura il Portici



portici-sessanaPerde al “Borsellino” di Volla la Sessana contro il Portici, una sfida equilibrata che però consegna la terza sconfitta stagionale si gialloblù.

Le formazioni. Sessana con il 4-3-3 con Barone Lumaga-Palumbo-Ioio in attacco, il Portici risponde con Panico alto a destra nel tridente, Tommaso Manzo a sinistra e l’ex gialloblù Dino Fava Passaro al centro dell’attacco.



Primo tempo. Al nono minuto, la prima occasione capita ai padroni di casa, dal terzo calcio d’angolo la palla termina a Manzo che salta Ioio e mette un pallone invitante per Follera, colpo di testa sopra la traversa. Quasi dalla stessa posizione nasce il goal del vantaggio del Portici al 15′: punizione di Manzo, Follera sul primo palo è il più lesto nell’anticipare il proprio marcatore e nel battere a rete, biancoazzurri in vantaggio. La Sessana risponde bene e prova a costruire, al 28′ occasione per Palumbo che imbeccata da Barone Lumaga su punizione costringe Testa alla deviazione in angolo. La Sessana ha da reclamare in due occasioni, prima quando Palumbo va a terra in area al 35′ e due minuti dopo quando Visone atterra Ioio. Dalla seconda occasione Ioio viene ammonito per simulazione, il numero nove protesta eccessivamente nei confronti del direttore di gara che lo manda anzitempo sotto la doccia, gialloblù in dieci per buona parte della gara. Nonostante l’uomo in meno, la Sessana chiude in crescendo la prima frazione, Palumbo imbastisce la ripartenza e dal limite dell’area lascia partire un destro che deviato da Follera sibila al lato del palo. La prima frazione termina con il Portici in vantaggio di una rete, per Mauro di Agropoli nessun minuto di recupero.

Secondo tempo. Ci prova Manzo al minuto 53′ direttamente su punizione, Maiellaro risponde presente e manda in angolo salvando i suoi dal 2-0. La Sessana ci prova due volte, prima con Palumbo poi con Barone Lumaga che non riescono ad impensierire Testa. Il Portici non riesce ad attaccare se non in ripartenza, la Sessana prova a cambiare qualcosa inserendo Fava per Barone Lumaga. Anche Marraffino in area per aumentare il peso offensivo, il Portici si arrocca dietro a difendersi, da una palla sporca ci prova Bonavolontà, ma Testa a terra blocca. Tutti in area, la Sessana prova l’assalto finale negli ultimi quattro di recupero cercando la spizzata di Palumbo, respingono fuori Fiorillo e Follera. Termina 1-0 per il Portici, prova gagliarda per la Sessana che non riesce a portar via però nessun punto.

PORTICI-SESSANA 1-0

PORTICI: Testa, Visone, Boussada, Olivieri, Follera, Fiorillo, Panico (63′ Murolo), Sardo (88′ Ragosta)Fava Passaro (75′ Incoronato), Manzo, Ruscio. All. Borrelli. A disp. Mola, Scielzo, Franci, Botta.

SESSANA: Maiellaro, Paudice, Arigó, Gargiulo (83’Marraffino), Zamparelli, Viglietti, D’Abronzo (75′ Bonavolontá) Barone Lumaga (73′ Fava), Ioio, Grieco, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Esposito, Matrullo,,Attore.

ARBITRO: Mauro di Agropoli

ASSISTENTI: De Capua di Nola – Dell’Isola di Sapri

MARCATORE: 15′ Follera

AMMONITI: Boussada, Olivieri, Murolo (POR); Zamparelli, Paudice (SES)

ESPULSO: Ioio (SES)

NOTE: CORNER: 6-5 per la Sessana RECUPERO: 0′ PT; 4′ ST


error: Content is protected !!
P