Aversa che impresa! Espugnata Torre del Greco, Turris in ginocchio



Il match winner Guastamacchia
Il match winner Guastamacchia

L’Aversa Normanna compie l’impresa. Sbancato il ‘Liguori’ di Torre del Greco: i granata conquistano tre punti di fondamentale importanza nel derby con la Turris e si portano fuori dalla zona play out. Decisivo il gol nella ripresa del difensore Guastamacchia che regala un successo che mancava veramente da troppo tempo, quasi 2 mesi. Buone prestazioni dei nuovi arrivati.

PRIMO TEMPO. La gara si accende dopo appena due giri di lancette con la Turris che va al tiro con Evacuo che riesce a liberarsi di due avversari ma Maraolo blocca senza problemi. Al minuto 8 De Rosa mette in mezzo all’area un pericoloso pallone per Picci che però non arriva sulla sfera e Bosco riesce a spazzare. L’Aversa Normanna cerca di mantenere bene il campo provando a ripartire in contropiede grazie al nuovo arrivo Scalzone. Al 16’ i corallini sfiorano il gol del vantaggio con Somma: palla fuori di pochissimo. I granata di mister Mauro Chianese si scrollano di dosso la tensione e al 25’ vanno a pochissimi centimetri dalla rete dell’1-0: Abagnale non trattiene la sfera e Guastamacchia, in area per il corner, calcia a botta sicura ma la difesa salva sulla linea salvando il risultato. Al 34’ Scalzone prova ad anticipare il portiere in uscita ma Abagnale salva con i piedi. La prima frazione si chiude quindi 0-0.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa mister Chianese manda in campo Coulibaly al posto del giovanissimo Laringe. E la scelta si dimostra subito azzeccata: angolo del centrocampista per la testa di Guastamacchia che sorprende il portiere corallino ed insacca facendo esplodere di gioia i circa 50 tifosi presenti sugli spalti del ‘Liguori’. La Turris cerca ad aumentare il peso in attacco e ci prova in due occasioni con Somma prima al 66’ e poi al 72’ ma in entrambe le occasioni Maraolo para senza problemi. I corallini ci provano soprattutto con lanci lunghi ma senza mai riuscire ad incidere. E la gara finisce, dopo i 4 minuti di recupero, a favore degli ospiti.

TURRIS (4-4-2): Abagnale, Salvatore (1’st Schettino, 8’st Gallozzi), Perinelli, De Rosa (18’st Varriale), De Gol, Di Girolamo, Barbiero, Danucci, Evacuo, Picci, Somma. A disp.: Atteo, Perfetto, Joof, Schettino, Petrone, Imparato, Gallo, Varriale, Gallozzi. All.: Baratto.

AVERSA (4-4-2): Maraolo, Del Prete, Ciocia, Trofo (23’st Nappo), Guastamacchia, Bosco, Felleca, Laringe (2’st Coulibaly), Scalzone (20’st Ramaglia), Di Prisco, Esposito. A disp.: Tessitore, Cretella, Sozio, Buono, Nappo, Guillari, Coulibaly, Cartone, Ramaglia. All.: Chiaiese.

ARBITRO: Vergaro di Bari

MARCATORE: 6’ st Guastamacchia (A)

NOTE: ammoniti Picci, Guastamacchia, Trofo, Del Prete, Coulibaly, Danucci, Di Girolamo. Spettatori 1200 circa, con sparuta rappresentanza ospite.


error: Content is protected !!
P