Sessana, il presidente Vrola a tutto tondo: “Ripartiamo con maggior entusiasmo, possiamo fare bene”



Il presidente Vrola con il Vescovo di Sessa Aurunca e il capitano Dino Fava Passaro
Il presidente Vrola con il Vescovo di Sessa Aurunca e il capitano Dino Fava Passaro

Ripartire con tanto entusiasmo dopo che il sogno Serie D è sfumato al 118’ minuto della semifinale dei playoff nazionali l’anno prima, non è proprio cosa semplice. La Sessana del presidente Isidoro Vrola lo sta facendo e lo sta facendo alla grande. Proprio il patron gialloblù ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista esclusiva per il nostro portale.

Si riparte dal 118’ minuto. L’intervista non può che partire dal momento in cui si sono interrotti, momentaneamente a quanto pare, i sogni di Serie D di tifosi e società aurunca. Il presidente Vrola analizza il finale della scorsa stagione e introduce l’annata calcistica che sta per iniziare: “La scorsa stagione rappresenta per noi un punto di partenza; all’inizio eravamo timorosi, l’incognita eccellenza sembrava per noi noi un ostacolo insormontabile. Pensare di andare ad affrontare realtà calcistiche come Volla, Turris, Ercolano,  città di circa 100.000 abitanti, era pura follia calcistica. Invece non solo abbiamo dimostrato di potere esserci in quella categoria ma sopratutto ci siamo convinti durante l’annata di poterla vincere. La sconfitta con la Vibonese ai playoff  ha lasciato l’amaro in bocca, ma anche e sopratutto la consapevolezza di avere disputato una grande annata. Da quella sconfitta siamo ripartiti con maggior entusiasmo, programmando la stagione che sta per iniziare con l’obiettivo di consolidare tutto quello che di buono e’ stato fatto l’anno scorso e provare ad andare oltre il 118′ minuto di quella sfida play off. Un mio ringraziamento per la scorsa stagione va al direttore generale Mariano Improta, che quest’anno per motivi personali non ci accompagnerà, lui ci ha preso per mano in questi anni facendo crescere professionalmente tutto il nostro sistema calcio. Per lui le porte sono sempre aperte”.



Tra conferme e mercato. Subito dopo si parla di calciomercato e della rosa di prim’ordine messa a disposizione del tecnico Ricciardi: “Prima di allestire la squadra quest’anno tra noi soci abbiamo prima fissato l’obiettivo da raggiungere. C’è stata la massima condivisione di riprovarci ed andare oltre il 118’. Si e’ deciso di riconfermare  tutto lo staff tecnico a partire da mister Ricciardi, che al di là dell’ottimo campionato si fa apprezzare la sua professionalità e approccio al lavoro. Abbiamo confermato in blocco i ragazzi dello scorso anno e posto in essere un mercato attento finalizzato alla ricerca di quei calciatori che effettivamente potevano farci fare un ulteriore salto di qualità sotto il profilo sia calcistico che umano. Abbiamo rinforzato l’attacco con l’acquisto di Grezio ,professionista esemplare, il fantasista Di Ruocco, un piacere vederlo giocare, e in ultimo siamo riusciti a portare a Sessa Gennaro Signorelli, un ragazzo dallle doti tecniche eccezionali; inoltre con grande gioia e’ ritornato a vestire la maglia della Sessana il bomber Caterino. A centrocampo abbiamo inserito un talento come Improta, ex Arzanese, un ragazzo di qualità e quantità .In difesa, la stagione scorsa la seconda migliore del campionato e la migliore nelle gare interne, abbiamo inserito un forte calciatore locale, Iannitti che sarà un vero e proprio jolly di difesa per il tecnico. La scelta degli under e’ stata curata in modo maniacale dal mister e dai nostri esperti di mercato Arduino Gallo e Luigi Cattolico con tutta una serie di provini e alla fine la la scelta è ricaduta su ragazzi che quest’anno e nei prossimi ci potranno dare una grande aiuto .Riteniamo di avere messo a disposizione del tecnico un rosa di qualità che certamente può disputare un ottimo campionato”.

Avversarie di valore e derby con il Mondragone. Quest’anno ci sarà anche il Mondragone nel girone degli aurunci, dopo che la società domiziana ha rilevato il titolo che era del San Marco Trotti: “Certamente anche quest’anno sarà un campionato molto competitivo, credo che la Sessana possa dire al sua al di là delle squadre blasonate che compongono il girone. Per noi sarà un onore e un piacere incontrarle, arricchiranno la storia della Sessana affrontando avversari di un certo tenore. Riguardo il Mondragone voglio dire innanzitutto che per me è una seconda casa, lì ho interessi lavorativi ma sopratutto amici. Una grande città come Mondragone e una grande pubblico meritavano l’Eccellenza. Un plauso a Del Prete e Lampitiello per essere riusciti a portare la città in Eccellenza, auguro loro un forte in bocca al lupo e più che un derby per me sarà un incontro tra due squadre che rappresentano città che io amo”.

Tifo gialloblù e nuovo stadio. “In questi tre anni la vera vittoria, la vera forza della squadra, sono stati, sono e saranno i tifosi; loro rappresentano l’anima reale della società, sono i proprietari intellettuali della società. Ogni decisione che noi prendiamo lo facciamo sempre nell’interesse dei nostri cittadini-tifosi .Abbiamo una tifoseria trasversale e aggregante che ha unito un’intera cittadina e vedere la domenica anziani e bambini inneggiare cori alla Sessana e’ la più bella vittoria. Per il futuro e la sopravvivenza del nostro progetto lo stadio a Sessa rappresenta una tappa fondamentale. Ad inizio anno sarà pronto e consentirà alla prima squadra e sopratutto al settore giovanile di potersi allenare e giocare a casa propria in una struttura adeguata. Ho un sogno nel cassetto, andare allo stadio durante la settimana e vedere contemporaneamente allenarsi Dino Fava e i ragazzi delle scuole calcio tutti insieme. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Dott. Gino Tommasino e tutta l’amministrazione comunale, nonchè Sua Eccellenza Orazio Francesco Piazza, tifoso doc,  nonchè i tecnici del comune che si sono attivati per rendere possibile questo progetto”.

La Maddalonese alle porte. Infine il numero uno aurunco concentra la sua attenzione sulla sfida di domani a Santa Maria a Vico contro la Maddalonese: “Domani si ricomincia, ci attende una partita insidiosa dove troveremo un ex molto amato dai tifosi e dalla società, Mario Brancaccio e una squadra ambiziosa per la Promozione. La squadra comunque è pronta, hanno svolto una preparazione sotto la guida sapiente del preparatore  Fausto Russo. Ringrazio personalmente i membri dello staff, Angelo Librace, Marcello Librace, Antimo  Cusano, Dino Pastore, Gabriele Viscusi, Enzo Sansone, Gianni Ciccaglione e Salvatore Mennill. Un ringraziamento particolare va ai miei soci Orabona, Falco , Padolino, che nell’asssoluto silenzio e senza onori di copertina rendono possibile il progetto. Ringrazio Luca Rivellini di Valore Solare come main sponsor, anche quest’anno contribuirà a rendere piu forte la Sessana. Un abbraccio voglio regalarlo a mister Gino Mazza,  al quale spero di dedicare una vittoria importante della Sessana ma non posso dimenticare i nostri grandi tifosi che ci stanno dando una mano per la campagna abbonamenti”.


error: Content is protected !!
P