Per De Angelis derby speciale con l’Avellino: “Ritroverò tanti amici, ma sogno l’impresa con la Casertana”



Gianluca De Angelis (Foto Gianfranco Carozza)
Gianluca De Angelis (Foto Gianfranco Carozza)

Gianluca De Angelis ha incontrato la stampa oggi pomeriggio al Pinto dopo la ripresa della preparazione. L’attaccante, protagonista contro il Lecco nell’azione che ha permesso a Diakitè di segnare il gol partita, parla subito dell’intesa con i compagni di reparto: “Mi sto trovando molto bene con tutti. C’è grande unità di squadra, lottiamo e lavoriamo per lo stesso obiettivo. Ci stiamo impegnando tanto e domenica abbiamo raccolto i frutti dei primi quindici giorni di lavoro. L’intesa andrà migliorata, ma siamo appena all’inizio e il tempo per fortuna c’è”.

Ha sempre lasciato il suo marchio di fabbrica in ogni club in cui ha militato e con la Casertana ha voglia di tornare a splendere come qualche anno fa: “A livello personale ho voglia di segnare quanti più gol possibili. Anche in passato sono andato in doppia cifra e spero di rompere il ghiaccio quanto prima. Domenica ci sono andato vicino, magari già dalla prossima mi potrò rifare”.



Si avvicina la sfida di domenica al ‘Partenio-Lombardi’ con il palio la qualificazione al terzo turno contro il Palermo: “La Tim Cup – continua De Angelis – è una competizione che nessuno vuole prendere sotto gamba e tutti vogliono fare bella figura. Non sarà affatto semplice battere un avversario come l’Avellino che mai come quest’anno punterà a vincere. Ma possiamo fare la grande impresa”.

Nel 2012-2013 sette gol con la maglia dell’Avellino. Domenica tornerà in uno stadio a lui particolarmente caro: “Il ricordo più bello è legato a qualche anno fa quando fummo promossi dalla C1 alla B. Domenica ritroverò un pubblico eccezionale come quello irpino e quella stagione fu davvero stupenda. Mi aspetto una bella accoglienza da parte dei tifosi perché lasciai un buon ricordo e sarà bello incontrare anche i vari Castaldo, Arini e Frattali con cui ho giocato a Cosenza”.


error: Content is protected !!
P