Varati i calendari di A2, esordio col botto per la Corpora



corpora_monzaSono stati resi noti i calendari della serie A2 femminile 2014-2015, che vedrà protagonista la Corpora per il secondo anno consecutivo. Anzitutto le date: prima giornata in programma domenica 2 novembre, ventiseiesimo e ultimo turno fissato per il 12 aprile. Infrasettimanali il 10 dicembre, 11 marzo e l’8 aprile, con la particolarità del turno natalizio di Santo Stefano (26 dicembre).

Per la Corpora le prime giornate ricalcano curiosamente quelle dello scorso anno: esordio casalingo contro la corazzata Saugella Team Monza, in una gara d’avvio che si prevede già di altissimo profilo. Il debutto fuori dalle mura amiche, invece, sarà nuovamente a Pavia in casa della Riso Scotti, che già l’anno scorso tenne a battesimo il club presieduto da Tina Musto. Gli ultimi due turni della regular season vedranno la Corpora affrontare ad Aversa il Vicenza e a Rovigo la Beng.



Rispetto allo scorso anno, oltre al numero di squadre iscritte (14 invece di 12), c’è la novità del Club Italia, la cui partecipazione è stata sancita dal Consiglio Federale e ratificata dal CdA della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Invariate le promozioni: saranno due, riservate alla vincitrice della regular season e alla vincitrice della finale dei playoff a cui parteciperanno le squadre classificate fra il 2° e il 7° posto. Le retrocessioni saranno quattro, tre dirette (le ultime tre squadre in classifica) e una a valle dei play-out fra decima e undicesima.

La Corpora Aversa si presenta ai nastri di partenza con grandissimo entusiasmo e un roster che coniuga alla perfezione ambizione e il marchio storico di fabbrica del club: la valorizzazione della linea verde. Sette delle undici tesserate a disposizione di coach Luciano Della Volpe sono under 23, alle quali si aggiunge la straniera esordiente in Italia Vendy Merkova, classe 1988. A meno di un mese dal ritiro di Formia la stesura del calendario comincia a scaldare i motori dei supporter di una Corpora che rimane ancora vigile sul mercato, a caccia dell’eventuale ciliegina numero 12 da inserire in organico.


error: Content is protected !!
P