Casertana, per i playoff manca 1 punto ma guai a distrarsi



Gianluca De Angelis (Foto Scialla)
Gianluca De Angelis (Foto Scialla)

Quando manca una giornata alla fine della regular season di Lega Pro la Casertana è ad un passo dall’assicurarsi l’approdo ai playoff promozione. Il pareggio di sabato scorso contro il Messina ha impedito al club del presidente Pasquale Corvino di archiviare già la pratica, ma il raggiungimento degli spareggi per la Serie B non sembra essere in discussione. Si tratterebbe di una vera e propria beffa visto che quest’anno i rossoblu sono stati in testa alla classifica fino al ventesimo turno, prima di subire il sorpasso ad opera del Foggia.

Da allora la squadra guidata da Nicola Romaniello ha vissuto un periodo di alti e bassi, prima di riuscire a ritrovare la stessa continuità di inizio anno. Il Benevento è andato in fuga,  conquistando la Serie B con un turno d’anticipo, ma la Casertana ha pian piano ritrovato le proprie certezze, ed è riuscita a mantenere il passo di Foggia e Lecce. I gol degli attaccanti De Angelis, Negro e Alfageme hanno tenuto a galla i falchetti, che si trovano in quarta posizione, a quota 60 punti, dopo trentatré giornate. A metà campionato tutte le agenzie di scommesse, tra cui anche paddypower.it, davano la Casertana favorita per la vittoria del girone C di Lega Pro. Poi purtroppo qualcosa nell’ingranaggio dei campani si è rotto ed ora per la promozione tocca passare per i playoff.



 La media punti è simile a quella dello scorso anno (69 punti ma si trattava di un girone a venti squadre), quando la qualificazione ai playoff sfumò sul filo di lana. Ovviamente dalle parti dello stadio Pinto si augurano che l’epilogo sia diverso. Il match casalingo contro la Paganese, già salva e impossibilitata a raggiungere i playoff, è senza dubbio un’opportunità da non fallire. Il Cosenza, quinto, è fermo a quota 57 punti, tre in meno rispetto ai campani, ma con gli scontri diretti a favore (2-1 in Calabria e vittoria per 1-0 dei silani a Caserta).

Dunque, anche in caso di vittoria cosentina, ai falchetti basterebbe un pareggio per festeggiare l’approdo agli spareggi. Un successo potrebbe garantire a Mancosu e compagni un miglior piazzamento nella griglia playoff, e magari consentirebbe di evitare l’ostacolo del turno preliminare. In caso di sconfitta e di arrivo a tre a quota 60, con Casertana, Lecce e Cosenza appaiate, i rossoblu verrebbero estromessi dai playoff a causa della classifica avulsa (punti totali conquistati negli scontri diretti). Un’ipotesi di difficile realizzazione e che la Casertana farà di tutto per scongiurare.

 


error: Content is protected !!
P