Basket Casapulla, l’Under 14 Elite espugna Aversa



CANESTRO ALLA STARDopo due ko torna alla vittoria l’Under 14 Elite che sbanca 61-66 il campo della SB Drengot Aversa. Senza Tartaro i casertani faticano contro le scorribande dei padroni di casa, bravi a sorprendere i casapullesi in contropiede e ad imporre ritmi alti. Il testa a testa è entusiasmante ma gli aversani guidano 40-35 a metà gara, tirando con ottime percentuali., mentre per il Casapulla Del Prete e Moccia, al rientro dopo la squalifica, partono benissimo e nel periodo seguente ci pensano Carta e Franceschetti a tenere botta. Nella ripresa arriva il break decisivo; difesa forte e tanti recuperi, mentre in attacco Moccia e carta fanno la differenza, guidando i gialloviola sul 50-55. Nel periodo conclusivo il vantaggio esterno tocca la doppia cifra, ma poi la Drengot si riavvicina. Tocca così a Moccia e Carta respingere l’ultimo assalto e la sfida va in archivio in favore della banda di Antonio Merola.

 



Ancora un ko per l’Under 17 d’Eccellenza sconfitta nettamente dalla Sidigas Avellino 69-45 (Tessitore 3, Tartaglione 10, Patricelli, Natale 1, Lucariello 4, Romano 8, Mandato 9, D’Antonio, Di Rienzo, De Martino 10).

In Irpinia i gialloviola, privi anche di D’Addio, partono male e sprofondano da subito sotto i colpi dei biancoverdi che alla prima pausa hanno quasi un ventello di vantaggio (26-7). Gioia dall’arco dei 6,75 e Pergolese feriscono ripetutamente i casapullesi, che però con la zona riescono a limitare i danni col passare dei minuti. Dopo il buon avvio di De Martino, sono i lunghi Mandato e Romano a tenere in piedi i viaggianti, che trovano punti importanti anche da Tartaglione e a metà gara chiudono in ritardo 41-18. Nella ripresa è ancora la contraerea di casa a fare la differenza, Nardone centra altre due triple, mentre Pergolese continua a far danni ai rivali. Però l’attacco dell’Irtet stavolta gira a dovere con Mandato, Romano e Lucariello protagonisti. Il divario purtroppo non  scende sotto la ventina (57-36 al 30’) e nel finale calano anche le percentuali, mentre i soli De Martino e Tessitore muovono il punteggio dal campo.

 

Buona prova, infine, dell’Under 15 regionale che cede con l’onore delle armi arrendendosi 59-67 all’imbattuta capolista Casagiove. Oramai sfumato il secondo posto, si cercherà nelle ultime gare di dare il massimo per centrare uno dei quattro spot che spettano alle migliori terze.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P