Casertana inguardabile, l’Akragas risorge al Pinto



L'esultanza dell'Akragas dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)
L’esultanza dell’Akragas dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)

La gara che doveva essere pura formalità dopo le ottime prove nelle ultime partite, diventa la più classica delle delusioni. Squadra che gioca male, poco propositiva in avanti e senza grinta. L’ Akragas dal canto suo con solo due vittorie in campionato, l’ultima a Catania il 25 settembre scorso e dopo tre sconfitte di fila in trasferta trova il jolly e tre punti importantissimi. Rossoblù che dopo  5 risultati utili consecutivi, di cui tre in casa fermano la loro corsa a posti importanti di classifica.

PRIMO TEMPO – Inizio assai soporifero, per avere il primo brivido bisogna aspettare il 16’, tre occasioni in una sola azione, ma nulla di fatto: discesa convinta palla al piede di De Marco che serve a destra Orlando, palla al centro dell’area dove prima Corado in sforbiciata la svirgola, sfera che termina sul sinistro di Carlini, conclusione stoppata con palla che arriva a Matute che calcia alle stelle.



Biancoazzurri che si propongono in avanti al 19’, ottimo recupero di Finizio dopo che Salvemini aveva saltato Rainone, palla allontanata.

Ancora Casertana pericolosa al 24’, Matute innesca Orlando, palla al centro per Corado che sbaglia ancora.

Disattenzione al 40’ di Raione e Lorenzini, si inserisce a sinistra Salvemini che incrocia bene, bravo Ginestra a distendersi e a sventare la minaccia.

Rossoblù ad un passo dal vantaggio al 44’, Carlini mette una palla invitante al centro, ci provano due compagni ma nessuno spinge la palla verso la porta.

La Casertana contro l'Akragas (Foto Giuseppe Scialla)
La Casertana contro l’Akragas (Foto Giuseppe Scialla)

SECONDO TEMPO – Un minuto di gioco e Salvemini scappa a Rainone tutto solo, botta centrale con parata, un po’ fortunosa, col secondo piede di Ginestra.

Ci prova al 7’ Orlando con una pregevole rovesciata dopo torre di Corado, palla che esce alla destra di Pane, si ripete ancora al 13’ ma resta solo la bellezza del gesto tecnico.

Sfortunato ancora Orlando al 22’, cross teso da destro, colpo di testa velenoso con Pane che manda la palla sulla traversa.

Si supera al 33’ Pane che devia un pericoloso colpo di testa di Corado su angolo di Carlini, capovolgimento di fronte e erroraccio di Rainone, che non si libera del pallone, Gomez ne approfitta, palla a Salvemini che non sbaglia.

Gara che diventa piatta, nemmeno l’ingresso di Giannone consente giocate importanti, in pieno recupero senza grossi spazi è Ginestra a stare in avanti, ma senza successo.

CASERTANA:  Ginestra, Finizio, Pezzella (21’ s.t. Ramos), Lorenzini, De Marco (15’ s.t. Carriero), Rajcic, Corado, Matute, Rainone, Orlando (32’ s.t. Giannone), Carlini. A disp.: Fontanelli, Giorno, De Filippo, Taurino, Ciotola, Porcaro. All.: Andrea Tedesco

AKRAGAS: Pane, Cazè, Riggio, Salandria, Marino, Russo, Zanini, Longo (29’ s.t. Coppola), Gomez, Palmiero (45’ s.t. Sepe), Salvemini (35’ s.t. Cocuzza). A disp.: Addario, Leveque, Carillo, Gouveia, Assisi, Privitera, Rotulo, Incardona. All.: Raffaele Di Napoli

ARBITRO: Meleleo di Casarano. ASSISTENTI: Falco e Palermo di Bari

RETI: 34’s.t. Salvemini

AMMONITI: Carriero (C) , Palmiero (A)

NOTE: Giornata fresca, campo in buone condizioni. Spettatori circa 2000


error: Content is protected !!
P