La Volalto in cerca di conferme, Astarita: “Contro Cisterna massima attenzione, vogliamo fare un altro passo avanti”



Giusy Astarita
Giusy Astarita

Per non fermare la rincorsa, per confermare l’ottima prova di Legnano, per continuare ad ambire sogni di alta classifica.

VolAlto Caserta-Omia Cisterna, ottava giornata del campionato di pallavolo femminile, in palio tre punti pesanti per entrambe le formazioni.



Fondato nel 1988,  il club laziale è al suo secondo campionato di serie A2 dopo la storica promozione conquistata nel 2015. A dire il vero, la sua prima stagione non è stata delle migliori. Solo otto punti conquistati e retrocessione sul campo. Poi, però, ha beneficiato del ripescaggio riprendendo, quindi, il suo posto in A. “Affrontiamo una squadra giovane e come tale imprevedibile – spiega Giusy Astarita – Dobbiamo fare tanta attenzione”.

L’allenatore è William Droghei. Rispetto alla scorsa stagione solo due le conferme: le schiacciatrici Ilaria Maruotti, già in A1 a Conegliano e Modena, e Arianna Barboni. Due le straniere: l’opposto brasiliano Jessica Ventura e la serba Ivana Bulajic, che fa coppia al centro con Fabiana Antignano. In palleggio Barbara Bacciottini, ex compagna di Grigolo e Furlan a Rovigo, mentre il libero è Claudia Marinelli. A disposizione l’altra alzatrice Fusari, le schiacciatrici Modena, Mariani e Noschese e la centrale Borelli. Come si diceva, una squadra giovane con una sola atleta oltre i 25 anni di età. Interessanti, le prospettive, ma sinora, sta facendo fatica. “ Ci aspettiamo un Cisterna motivato a far punti- prosegue al forte schiacciatrice campana –  Dovremo essere aggressive sin dalla prima battuta ed evitare cali di tensione”. Il successo al quinto set contro Legnano è stato, sinora, l’unico sorriso del campionato delle laziali. Poi sempre sconfitte. Nell’ultimo turno sono state battute da Soverato in casa ed occupano attualmente l’ultima posizione in coabitazione con Mondovì.

“Motivo in più per non avere un approccio morbido alla sfida. Dopo il successo con Legnano – conclude Astarita – non vogliamo assolutamente fermarci. Il nostro obiettivo è risalire la classifica”.

Si comincia alle 17:00. Presenti alla sfida anche gli studenti del corso di fotografia organizzato da NCItalia Foto.  Come di consueto, la gara sarà trasmessa in diretta attraverso il sito www.volalto.net/new sez volalto channel. Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete Stereo( 95:00 mhhz)


error: Content is protected !!
P