Il dg Marotta del Limatola: “Punteremo a fare bene grazie ai nostri giovani”



Il dg Marotta e mister Parisi
Il dg Marotta e mister Parisi

Dopo la buona stagione nel campionato juniores regionale di calcio a 5 si vuole fare bella figura anche nel prossimo campionato di serie D come confermato dal direttore generale Marotta, pensando sempre anche alla crescita dei giovani presenti in rosa.

Direttore come prima domanda gli voglio chiedere un giudizio sulla passata stagione?
“E’ stata una stagione molto bella e piena di soddisfazioni, posso solo dire grazie a tutti i ragazzi e al mister. Un gruppo fantastico che anche nelle difficoltà è riuscito sempre a rialzare la china. Un gruppo affiatato e rispettoso in tutti i sensi”.



Come si è mossa la società sul mercato?
“Ci siamo mossi abbastanza bene. Avevamo degli obiettivi da portare a casa, e già da meta maggio io e il direttore sportivo Tescione abbiamo incominciato a contattare i giocatori che cercavamo, e appena si è aperto il mercato sono arrivate le firme. Abbiamo preso Casapulla(svincolato) Konov(ex Dugenta), Manna (ex Casilinum), Marotta (ex Alvignanellese)e Romanelli (ex Boca futsal) che andranno a completare il roster dei giocatori insieme al gruppo di giovani che l’anno scorso ha ben figurato nel campionato juniores”.

Ci sarà ancora qualche innesto nella rosa?
“Al momento la rosa è apposto cosi, se riusciamo a fare qualche operazione in uscita allora non è escluso che si possa tornare sul mercato. Tutto può succedere fino al 17 settembre quando si chiude il mercato per quanto riguarda i trasferimenti”.

Il gruppo ha un età media di 21 anni, ci sono due 97 e cinque 96. Mister Parisi dovrà plasmare una squadra che conta 16 elementi tutti probabili titolari. Un problema o una risorsa?
“Indubbiamente una risorsa. Le partite si costruiscono durante la settimana e avendo la possibilità di avere 16 elementi tutti dello stesso livello i ragazzi saranno molto motivati durante gli allenamenti per conquistarsi il posto nei 12 che verranno convocati la domenica.Poi è normale che ci sarà chi giocherà di più o di meno ma, chi conosce l’allenatore, sa che darà ad ogni calciatore sempre la sua opportunità”.

Quali le ambizioni in vista della prossima stagione?
“Vogliamo fare un campionato all’altezza della situazione, senza alcuna paura di nessuno. Sono sicuro che questi ragazzi ci regaleranno molte soddisfazioni”.

Un giudizio sulla prossima serie D di calcio a 5?
“Sono convinto che sarà un campionato molto “acceso. Ci sono molte squadre forti vedi i Sanniti, il Frasso, il Cerreto etc. Poi bisogna vedere i gironi”.

Direttore la ringrazio per la disponibilità in bocca al lupo per l’inizio del campionato.
“Crepi”


error: Content is protected !!
P