A San Benedetto del Tronto si assegna il tricolore del Sand Volley 4×4, la Volalto ci prova



Federica Barone (Foto Giuseppe Melone)
Federica Barone (Foto Giuseppe Melone)

Riuscirà la Pomì Casalmaggiore a bissare il successo di Lignano Sabbiadoro e a conquistare lo Scudetto del Sand Volley 4×4 dopo quello di Serie A1 indoor, ci sarà la riconferma di Urbino o a salire sul gradino più alto del podio sarà un outsider, magari la Volalto?

Per conoscere la risposta sarà sufficiente attendere questo weekend.



ll 4-5 luglio alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto (AP), è in programma, infatti, la seconda tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, che appunto assegnerà il tricolore.

Saranno in tante a contendere alle rosa il 22° Campionato Italiano: innanzitutto la Zeta System vi.ri. Urbino, che conserva il titolo da ben 4 edizioni e che in Coppa Italia si è arresa solo in finale. Quindi la NTT Forlì, ottima terza all’esordio e già capace nell’estate 2005 di conquistare uno Scudetto. La Volalto Caserta che ha dimostrato di poter competere con tutte le avversarie e che in terra marchigiana si presenta con non poche novità in formazione. Occhio anche  al  Saugella Summer Team Monza. La formazione brianzola vorrà certamente riscattare il quinto posto di Lignano che non ha rispecchiato fedelmente il valore del team di Riccardo Fenili. Infine il Volley Pesaro, Campione d’Italia su sabbia nel 2009 e desideroso di migliorare la sesta posizione dello scorso weekend.

Come prima detto, rispetto a Lignano, la Volalto presenta novità nella sua formazione.  Entrano Angela Gabbaidini e la Percan. Due rosanero doc, entusiaste e pronte a  difendere i colori del loro club in questa prestigiosa competizione. Con la bergamasca e la forte croata fa il suo esordio in Volalto la pallegiatrice Maria Luisa Cumino. Confermate Silvia Bussoli, Giusy Astarita e Federica Barone. In panchina ancora l’ottimo Giancarlo Chirichella.

Invariata la formula con le e formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che tiene conto dei risultati ottenuti nella tappa di Lignano Sabbiadoro. Le prime classificate dei due gironi all’italiana (2 punti per la vittoria con qualsiasi risultato, 0 per la sconfitta) si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto. Caserta è stata inserita nel girone con Monza e Casalmaggiore. Esordio sabato mattina alle 11:00 contro la perdente del match inaugurale tra le campionesse d’Italia e le brianzole.

E’ lecito dunque attendersi grande spettacolo sui campi allestiti sul Lungomare Marconi, teatro per il terzo anno consecutivo della manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che coniuga il volley di alto livello e il divertimento in riva al mare. Il Lega Volley Summer Village si animerà da sabato mattina fino a domenica sera: colazione e aperitivo in spiaggia, musica, tornei amatoriali, giochi e tanti gadget per gli appassionati e semplici turisti. Un programma di attività pensato per tutte le età e assolutamente gratuito, insieme ai partner del Tour: TIM, Samsung, XS Power Drink, Mapei, Panaria Group, Beretta e tanti altri.

Le emozioni della tappa di San Benedetto Del Tronto saranno veicolate attraverso il sito ufficialewww.legavolleyfemminile.it e i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: risultati in tempo reale, news, fotografie, video e curiosità su Facebook, Twitter, Instagram e Dailymotion. Infine sul profilo ufficiale Flickr le immagini più belle del Lega Volley Summer Tour.


error: Content is protected !!
P