A Bologna splende la stella del casertano Trotta, ma per l’Avellino svanisce il sogno Serie A



Marcello Trotta ad Avellino
Marcello Trotta ad Avellino

L’Avellino è arrivato ad un passo dall’exploit. In uno stadio “Dall’Ara” gremito, 31.000 gli spettatori presenti, la squadra allenata da Massimo Rastelli ha sfiorato quel colpaccio che le avrebbe permesso di proseguire il percorso play-off che porta diritto verso la Serie A. Grazie ad una prestazione altisonante, i biancoverdi hanno vinto col punteggio di 2-3 ma questo risultato non è bastato a ribaltare la sconfitta di 0-1 subita al “Partenio Lombardi”. Secondo il regolamento dei play-off e play-out di Serie B, infatti, a parità di risultato non vale la regola dei goal subiti in casa od in trasferta, bensì accede al turno successivo il club che occupa il miglior piazzamento nella stagione regolare. Ragion per cui è il Bologna, giunta terza in graduatoria, a conquistare la finale play-off contro il Pescara.

Protagonista indiscusso del match di ieri è stato Marcello Trotta. L’attaccante classe ’92 ha siglato una doppietta che per larghi tratti ha fatto sognare la società del presidente Walter Taccone. All’8’ la prima marcatura con un tap-in vincente di sinistro su assist di Zito. Dopo il pareggio di Acquafresca, il marcantonio di Portico di Caserta ha riportato in vantaggio i Lupi al 45’, quando ha lavorato un gran pallone all’interno dell’area e poi ha trafitto Da Costa con un gran conclusione. Ad inizio ripresa, grazie anche ad un’amnesia di Frattali, Cacia riporta in parità l’incontro e sembra dare la sterzata alla qualificazione dei felsinei. Invece, nel finale, l’Avellino va all’assalto dell’area avversaria e firma il 2-3 all’80’ con Konè. Il Bologna va in bambola e rischia grosso al 93’. Il redivivo Castaldo, nonostante non fosse nelle migliori condizioni, calcia a colpo sicuro ma la traversa neutralizza la sua euforia e quella dei 3.000 sostenitori avellinesi presenti al Dall’Ara.



In ritiro con l’Under 21. Si conclude così la stagione 2014/2015 dell’Avellino che si ferma in semifinale, mentre si apre ora la missione di Marcello Trotta nell’Under 21. Da ieri sera il talento casertano ha raggiunto in auto il ritiro pre-Europeo degli azzurrini al centro sportivo di Appiano Gentile, quartier generale dell’Inter. Marcello rientra nella lista dei 27 convocati da Gigi Di Biagio, numero che si ridurrà a 23 domenica 7 giugno, dopo l’amichevole con la Berretti neroazzurra. Tanta è la voglia dell’attaccante ex Fulham e Manchester City di far parte della carovana azzurra che, dal 17 al 30 giugno, volerà alla conquista degli Europei in Repubblica Ceca. La doppietta siglata ieri conferma il suo ottimo stato di forma e gli consente di chiudere la sua prima esperienza in Italia con un bottino di 7 reti, da gennaio in poi. Un risultato niente male per un atleta che non ha ancora compiuto 23 anni ma che ha trascinato l’Avellino con goal davvero importanti in un finale di stagione che per poco non li ha spinti in semifinale.


error: Content is protected !!
P