Alla New Energy Cedri il 1° Trofeo Dunkers



Il Cedri San Nicola
Il Cedri San Nicola

Al termine di una due-giorni di ottimo basket si è concluso il 1° Trofeo Dunkers. Quattro squadre si sono affrontate con agonismo rendendo al pubblico presente uno spettacolo intenso e ricco di emozioni. Soddisfazione nel comitato organizzatore per come si è svolto il torneo e per il clima generale che si è respirato durante le gare. E’stata una bella manifestazione con un livelli di gioco a tratti elevato anche perché alcune delle squadre invitate hanno integrato nelle proprie fila giocatori di categorie superiori che, mostrando doti di esperienza e tecnica, non solo hanno amplificato i toni dello spettacolo ma hanno incantato i ragazzini che si stanno affacciando a questa disciplina rendendo loro la vera immagine di questo sport. Si è centrato dunque l’obiettivo voluto, cioè di fornire al pubblico un buon livello spettacolare e stimolare i giovanissimi ad affezionarsi a questo sport in cui la tecnica, l’impegno ma soprattutto il cuore, sono gli elementi per ottenere i risultati cercati.
Tutti gli atleti hanno interpretato le gare nel miglior modo possibile. Fair-play in campo gioco corretto e professionalità sono stati gli ingredienti, la tecnica individuale e di squadra hanno fatto il resto. Ottimo lavoro di tutti gli arbitri intervenuti alla kermesse e dei coach che hanno seguito le proprie squadre.
Per la cronaca, dopo quattro gare giocate a livelli agonistici di campionato piuttosto che di torneo di fine stagione, la New Energy Cedri vince il match finale aggiudicandosi il primo posto. A seguire di sono classificate in ordine la Polisportiva Virtus 04, Pallacanestro S. Maria a Vico e Basket Koinè. Ma a vincere sono state tutte le squadre perché hanno veramente interpretato ciascuna competizione con agonismo encomiabile. Dopo la consegna delle targhe ricordo, un premio anche all’atleta della New Energy Vincenzo Santoro per le due ottime gare giocate in questo mini torneo. Un premio che il piccolo play merita pienamente non solo per questo contesto ma per quanto ha saputo dare alla propria squadra durante il campionato appena concluso. Diamo appuntamento alla prossima edizione del Trofeo nella speranza di rivedere sugli spalti un pubblico sempre più numeroso ed affezionato.

Piero Falcombello, il dirigente Porfido e coach Miraglia della Virtus 04
Piero Falcombello, il dirigente Porfido e coach Miraglia della Virtus 04



error: Content is protected !!
P