La New Energy San Nicola ritrova il sorriso e batte la Polisportiva Stabia



stabia-cOttima prova per la New Energy Basket Cedri che esce vittoriosa dal match contro la una delle squadre attualmente più in forma del campionato. Nonostante le assenze di Tomasiello e Della Peruta il quintetto di coach Falcombello è riuscito ad imporre il proprio gioco nei confronti di un avversario che alla vigilia appariva assolutamente non facile per la presenza nel roster dei due atleti di colore Adegoke e Houston..

New Energy parte immediatamente con il piede giusto. Tiene ottimamente il campo nonostante lo spessore tecnico degli avversari.  Houston si rivela atleta molto performante e difficile da marcare ma una buona difesa collettiva riesce a limitarne la pericolosità. Adegoke domina l’area piccola in virtù della sua altezza e possenza fisica. Ma tanta concentrazione in campo e un gioco corale molto ben organizzato consentono ai locali di tenere bene campo e avversari. Stabia macina comunque gioco e la prima frazione termina in sostanziale parità (25-24). Dopo la breve pausa inizio  fulminante di New Energy la quale, con azioni sempre finalizzate e una difesa altissima, riesce a raggiungere rapidamente un break in doppia cifra. Rinviene Stabia con orgoglio e nell’arco di cinque minuti si riporta in partita. Successivamente gli ospiti aumentano il ritmo e chiudono la seconda fase in leggero vantaggio (43-48). La pausa lunga non giova ai padroni di casa che ripartono in sordina. Ne approfitta Stabia per marcare il colpo raggiungendo un vantaggio ancora più consistente. La rincorsa in recupero di New Energy dura fino a due minuti dal termine del tempo quando, con ben quattro triple consecutive, si riporta addirittura in vantaggio. Spettacolari gli ultimi secondi con gioco spumeggiante e capovolgimenti di fronte che alla sirena fissano il punteggio in perfetta parità (70-70). Ultima frazione e inizio tiratissimo. La partita viaggia sul piano della perfetta parità ma New Energy sente di avere una marcia in più. A poco più di due minuti dal termine piazza un mini break di sette punti. Veemente reazione degli stabiesi che riescono a riportarsi sotto. Adrenalina in campo e cardiopalma sugli spalti. Gli ospiti non mollano e riescono quasi a raggiungere gli avversari ma una tripla di Desiato ad una ventina di secondi dal termine taglia letteralmente le gambe e le speranze di recupero ai ragazzi di coach Monteleone. La sirena finale sentenzia la vittoria di New Energy (91-83) tra gli applausi del pubblico locale.



Partita veramente emozionante e giocata a buon livello da entrambe le formazioni. Contro  la forte compagine stabiese New Energy è riuscita a tenere nervi saldi ed evitare quegli errori di ingenuità e lacune di concentrazioneche sono costati cari in tante partite precedenti. La sensazione è che coach Falcombello abbia lavorato bene sia sul lato atletico che sulla mente dei propri ragazzi e adesso può contare su uno spogliatoio all’altezza di questo impegnativo campionato. Tutti gli atleti hanno dato un validissimo contributo alla squadra. Sugli allori Desiato che con i suoi 33 punti ha trascinato i suoi alla vittoria. Bene la difesa con Porfido e Zamo impegnatissimi su Adegoke. Più che positiva la prestazione dell’esordiente De Ninno,  il quale, nonostante la giovanissima età, ha dimostrato carattere e personalità con una prestazione invero impeccabile.

NEW ENERGY CEDRI: TAGLIAFIERRO, RAGNINO, DESIATO 33, MARINI 8, PORFIDO 18, GAROFALO 9, ALDI ne, ZAMO 8, LAMBERTI ne, DE NINNO 9, AVIZZANO 6, RUSSO  – All. FALCOMBELLO

NUOVA POLISPORTIVA STABIA: CHIRICO 7, DEL SORBO, ADEGOKE 21, SALVATORE 6, MASCOLO 9, DONNARUMMA 2, MARINO 9, DI MARTINO ne, BALESTRIERI 12, VITALE ne, HOUSTON 17  – All. MONTELEONE

A.S.D. SAN NICOLA BASKET CEDRI

ADDETTO STAMPA

ROBERTO CANDELA


error: Content is protected !!
P