New Energy Basket Cedri: sabato esordio casalingo contro il Torregreco



Il Cedri San Nicola
Il Cedri San Nicola

Finalmente ci siamo: fra due giorni il match contro S.C. Torregreco (inizio ore 19,00 al Palavignola per temporanea indisponibilità del Palailario) darà il via ufficiale al Campionato di serie C del San Nicola Basket Cedri. Coach Falcombello, quest’anno coadiuvato dal giovanissimo Giovanni del Monaco in qualità di assistant-coach, ha organizzato una squadra basata sulla ossatura del team dello scorso anno con alcuni innesti provenienti dal vivaio JuveCaserta. Stasera ultimo test contro la squadra Under19 Eccellenza della JuveCaserta, occasione per verificare le condizioni dei ragazzi e comporre il roster che esordirà sabato.

Buona parte della squadra selezionata da Falcombello è composta da atleti provenienti dal vivaio della Cedri ma, rinnovati rapporti intercorsi tra coach e dirigenti della JC, hanno creato una nuova sinergia che ha permesso alla squadra di San Nicola di poter contare su alcuni elementi dal settore giovanile casertano.



Squadra rafforzata dunque ma ancora orfana del pivot anche se la velocità di gioco della compagine sannicolese compensa l’assenza del lungo. Ricerca continua dunque ma non indispensabile.

Tutto pronto per la partenza. La preparazione atletica, oltre che tecnica, è stata molto curata sull’esperienza negativa dello scorso anno dove, a causa di ritardi nell’acquisizione del campo di gioco, si iniziò un campionato non in perfetta forma fisica pagando lo scotto con numerosi infortuni che condizionarono l’intera stagione. La squadra c’è ed è pronta a ben figurare in un campionato molto livellato e dove ogni partita dovrà essere giocata con il massimo impegno. Non dovrà mancare il supporto del pubblico al quale si spera di regalare emozioni e spettacolo.


error: Content is protected !!
P