Sporting Club San Prisco, Michele Sorbo firma con il Pescara



Michele Sorbo col logo del Pescara
Michele Sorbo col logo del Pescara

Inizia con il botto la stagione 2014-2015 dello Sporting Club San Prisco. Il responsabile del club casertano Massimiliano Fusco è lieto di annunciare la firma di Michele Sorbo con il Delfino Pescara 1936, meglio conosciuto come Pescara. Il talentuoso attaccante classe 2001 giocherà con i Giovanissimi Nazionali della rinomata società che milita in Serie B, ma tutti ne ricordano l’apparizione due anni fa in Serie A. Cresciuto nella scuola calcio sanprischese, il giovane Sorbo ha disputato l’ultimo anno calcistico nelle fila degli Esordienti, con cui ha affrontato il campionato sperimentale 2000-2001 nella manifestazione “OTADS- De Crescenzo”. Nella compagine allenata da Fusco, egli ha messo in mostra tutte le sue qualità, laureandosi vicecapocannoniere con ben quaranta realizzazioni. Diversi osservatori di società professionistiche lo hanno adocchiato, ma il Pescara è stato il sodalizio che più di tutti ha creduto nelle sue potenzialità. Così, dal 18 agosto è iniziata la nuova avventura di Michele Sorbo in maglia biancoazzurra, con il ritiro tenuto al centro sportivo del Pescara “Poggio degli Ulivi”. Per lo Sporting Club San Prisco si tratta di un’iniezione di fiducia non indifferente, considerando che Sorbo è il primo gioiellino della scuola calcio che passa nel vivaio di una società professionistica, a cui si dovrebbe aggiungere a giorni l’acquisizione di Valerio Boffelli da parte del Napoli.

L’identikit e l’aneddoto. Entusiasta di questa notizia il responsabile dello Sporting Club San Prisco Massimiliano Fusco che traccia un identikit del suo pupillo: “Michele Sorbo è uno degli attaccanti più forti in giro. Gode di un fisico invidiabile per quell’età, a cui con il tempo ha aggiunto grande qualità tecnica. Predilige il piede destro ma sta migliorando col sinistro, in maniera tale da essere sempre più completo. L’interesse del Pescara è stato reso possibile dal grande lavoro che lui ha messo sul campo ogni giorno. Con la costanza negli allenamenti, è cresciuto in un modo esponenziale”. Il factotum della scuola calcio menziona alcune delle squadre che lo volevano e rivela anche un aneddoto: “Prima di Pescara ha girato il centro-sud Italia per tantissimi provini, tra cui quelli con l’Atalanta, la Virtus Entella ed il Catania. Però il team del presidente Daniele Sebastiani è stato il primo che ha voluto l’opzione. Ed in più vi svelo un particolare che spiega quanto il club abruzzese creda nelle sue potenzialità. L’accordo  era che sarebbe rimasto un altro anno a San Prisco. Il Pescara ha invece insistito per farlo partire subito ed infatti la famiglia ha dovuto fare enormi sacrifici per fargli fare il salto di categoria un anno prima”.



Michele Sorbo e Massimiliano Fusco
Michele Sorbo e Massimiliano Fusco

L’augurio e la partenza di Boffelli in direzione Napoli. A nome del florido serbatoio di giovani che ha il suo quartier generale nell’impianto di via Pietro Nenni a San Prisco, lo stesso ex attaccante di Bojano, Gladiator e Real Volturno augura un futuro roseo al suo atleta ed anticipa anche l’acquisizione di un’altra promessa da parte del Napoli: “Tutta la società fa un in bocca al lupo a Michele, per quella che sarà un’avventura importantissima della sua vita. Noi speriamo che sia il primo di una lunga serie di bambini che possano avere la possibilità di spiccare il volo verso palcoscenici prestigiosi del calcio professionistico”. Soddisfazioni importanti per un club giovane: “Partiti due anni e mezzo fa, abbiamo piazzato due giovani tra i professionisti. Infatti oltre a Michele Sorbo a Pescara, anticipo che Valerio Boffelli svolgerà la visita medica con il Napoli. Voluto fortemente dal responsabile del settore giovanile azzurro Gianluca Grava, il fortissimo portiere classe 2004 giocherà con i Pulcini prima fascia e di questo ne siamo super orgogliosi. Senza dimenticare le opzioni per tanti ragazzi classe 2002”.


error: Content is protected !!
P