Secondo appuntamento con il ‘Mercatone di Fantaccione’: le squadre scaldano i motori



Tommaso Manzo
Tommaso Manzo interessa al Savoia

Partito il mercato,già impazzano le voci, i rumors destinati ad . infiammare tifosi ed addetti ai lavori. Ogni piazza sogna ad occhi aperti puntando a costruire corazzate. Destinazione FrattaSan Marco Trotti Nuzzo pronto a calarsi nella realta’ della serie D .

SERIE D



Stagione ricca di consensi per il tecnico Vincenzo Feola allenatore che di certo non ha bisogno di presentazioni. Ovunque ha lasciato il suo timbro vincente (Casertana, Gladiator, Savoia, Akragas le ultime piazze). La Sicilia lo reclama per una conferma in Lega Pro ma il desiderio di avvicinarsi a casa è legittimo..

Il Pomigliano al momento è tra le società più attive del mercato con importanti movimenti in entrata.Arrivano alla corte di Gigi Sorianiello l’attaccante Galizia ed il centrocampista Gerardo Alfano entrambi ex Gladiator. Interesse concreto per il forte difensore ex Casertana Mattera,l’attaccante ex Ischia e Casertana Cunzi ,per il centrocampista Viola e per la punta Del Sorbo ex Lupa Roma e Gladiator. Per la forte punta nerazzurra giorni decisivi :scelta tra Pomigliano, Sant’Agnello in caso di ripescaggio in D o Juve Stabia sua città natia.

Gigi Caputo
Gigi Caputo nel mirino dell’Afragolese

ECCELLENZA

Novità clamorose da Santa Maria Capua Vetere con un deluso presidente Ongari che medita il da farsi dopo le numerose critiche e attacchi subiti negli ultimi giorni . Nell’aria una clamorosa decisione?

Dopo l’ottimo scorso campionato , meritata la conferma per il tecnico Ricciardi tra le fila della Sessana anche per la prossima stagione. Pinea fiducia al suo staff col preparatore atletico Fausto Russo e preparatore dei portieri Amedeo Pescatore. Entra nello staff tecnico un nuovo collaboratore: Dino Pastore sessano doc darà il suo onesto contributo. Si spera in un eventuale ripescaggio in D ma al momento il Sant’Agnello è la favorita numero uno in quanto terzo in graduatoria.

Dopo gli addii dei direttori Mottola e Stiletti,la dirigenza stasiana lancia un appello agli imprenditori con lo stesso futuro a rischio. Il Portici ufficializzati Borrelli come allenatore e Stiletti direttore sportivo punta ad una campagna acquisti mirata. Tra gli obiettivi un difensore centrale, un centrocampista ed un attaccante.Gli ex Gladiator Bonavolonta’ e Bizzarro dati in dirittura d’arrivo a Montesarchio per rinforzare una matricola terribile: risolto il contratto di collaborazione col ds Di Vico.

Reduce da un campionato meraviglioso in Promozione, in casa Caivanese l’ex Casertana Sannazzaro è pronto a ripartire puntando su un entusiasmo sempre in crescendo e da una buona parte dell’ossatura della scorsa stagione.

A Mondragone annunciato il mister Lello Cottuno si lavora sodo per reperire gli elementi giusti alla causa. Tempo di stage presso i Campi Verdi per un’importante opportunità per i nati nell’’97 e ’98.

Punta a dominare il torneo il Savoia dell’avvocato Arnaldo Todisco:ufficializzato l’ingresso in società di Gaetano Arpaia ex San Giorgio. Dopo gli attesi colpi del presidente ecco novità clamorose sul fronte d’attacco:tramontata(?) la pista Grezio , il vero crack di mercato sarebbe rappresentato dall’interesse per Tommaso Manzo fantasista micidiale in categoria e con un curriculum di tutto rispetto. Le sorprese non finiscono qui:in arrivo Roberto Guadagnuolo per un tridente offensivo composto da Varriale, Guadagnuolo e Manzo per un micidiale e potenziale arsenale offensivo

Ad Ercolano per certo l’arrivo dell’attaccante italo marocchino ex Marcianise e Real Volturno El Ouazni. Il patron Mazzamauro ha le idee chiare:alla corte di Vitter probabile l’arrivo del centrocampista Enea Coppola ex Vico Equense

Altra vecchia conoscenza casertana pronta a sbarcare nel girone B di Eccellenza. C’è un interesse del Città di Nocera per Errico Marcucci . Il bomber ritroverebbe così il mister Pasquale Esposito (dai tempi della Scafatese).

 

PROMOZIONE. In casa Ortese il ds Conte cerca di reperire gli elementi utili alla causa per la prossima stagione. Le mire su un attaccante classe ’93 in grado di sostituire il fantasista Castiello Ore importanti anche per la Boys Caserta col presidente Aveta pronto ad investire per un campionato da play off:attese importanti novità a breve.

Chi punta a recitare un ruolo da protagonista sarà l’Afragolese. Anche qui per questa piazza ambiziosa girano nomi importanti:la panchina andrebbe a Vincenzo Nutolo ex Arzanese mentre in attacco la tifoseria sogna ad occhi aperti il ritorno di Gigi Caputo. L’eventuale approdo dell’ex Casertana darebbe il via ad una serie di operazioni importanti come l’arrivo di altri giocatori di categoria superiore. In attacco mire su Castiello reduce da una stagione strepitosa tra le fila dell’Ortese che già lo scorso anno impressionò favorevolmente l’allora dirigenza dopo le prime giornate di campionato.

Tra le attese protagoniste di certo il Nola targato Galluccio:si lavora a fari spenti per una stagione di spessore.

Attesa per la presentazione del Villa Literno del neo presidente dottor Raffaele Maltempo:si tratta per la riconferma del centrocampista Amerigo Romano(positivo il suo apporto la scorsa stagione). Dopo aver convinto un personaggio di spicco come Generoso Rossi a seguire i giovani portieri della scuola calcio, il sogno del direttore sportivo Pasquale Palma è vederlo indossare la casacca del Villa Literno in campionato.

Dopo 2 promozioni consecutive, il Santa Maria la Fossa vuol togliersi le giuste soddisfazioni anche in Promozione. Ufficializzati Monaco, il centrocampista Celio e attaccante Fruggiero, lascia l’attaccante Leccia. Alla ricerca di un preparatore dei portieri.

Il presidente Danilo Leone ed il suo Real Campania già fanno parlare per una campagna acquisti faraonica:ecco gli arrivi di Aprile, Minauda,Cipolletta,Autiero ,Guerra e Spada dopo le conferme di Penniello, DeMartino, Folliero. Allestita una squadra da sogno. Ma le sorprese di certo non finiscono qui:. Nei prossimi giorni un incontro con un ex presidente di una squadra di eccellenza per un eventuale suo ingresso in società.

PRIMA CATEGORIA. Nel napoletano oggetto del desiderio di tante squadre il centrocampista della SanGiovannese Ciro Rivitti:per lui play off vinti ed un rendimento sempre superiore.

L’Albanova Calcio del presidente Zippo farà la parte del leone con una campagna acquisti di primissimo livello:nella tarda serata odierna verranno ufficializzati tutti gli acquisti.

L’Acquaviva comincia a muoversi per la squadra che verrà. A breve previsto un incontro tra il presidente Michele Di Gaetano ed una cordata di dirigenti pronti ad entrare in società:sancito l’addio col mister Michele Sacco , caccia ad in un giovane allenatore esperto di questi campionati.Prima del 10 Luglio ci saranno novità.Da risolvere la questione campo dopo il girovagare in questa stagione tra Recale, San Nicola, San Marco Evangelista e le ultime 10 gare sul campo della Boys grazie alla disponibilita’ del presidente Aveta

Idee chiare per il San Marco Evangelista:si ufficializza il nome del vice allenatore. Nicola Sparaco ex Casertana entra nello staff tecnico dei giallorossi. Si parte dalle riconferme di Luca Macari,Christian Del Prete,dei giovanissimi Marco Merenda classe ’97,Pasquale Tedesco classe ’95.Il direttore generale Vincenzo Carozza ha in mente tutti big che facciano la differenza. Come allenatore in cima alle preferenze Saverio Sergio visto l’ottimo legame con la società.Probabile il ritorno di Stefano Carta. Primo contatto con l’attaccante Antonio Mastroianni reduce dall’ennesimo campionato vinto in carriera(seconda categoria a Montesarchio).Si lavora per la difesa e centrocampo con elementi di categoria superiore:per vincere il torneo nulla deve essere precluso.

In casa SC Albanova 2012 si lavora per portare in dote a mister Cavaliere un centrocampista di qualità:probabile il rientro dell’attaccante Raffaele Carannante classe ’82 fermo per infortunio.Arriverà sicuramente qualche giovane ’95,’96. Enzo Tonziello ex portiere dell’Albanova è il nuovo preparatore dei portieri. Al via la campagna abbonamenti col lancio delle tessere Gold,Silver e Bronze.

Tra le fila della Virtus Liburia caccia all’erede di Lello Cottuno nuovo allenatore del Mondragone.Appuntamenti in agenda per il ds Cangiano con un giovane allenatore e 2 esperti:fondamentale la voglia di fare e l’entusiasmo per la causa. Dal 13 al 17 Luglio importante stage under 17 presso il campo di Trentola Dugenta per visionare giovani da impiegare in pianta stabile in prima squadra.Sarà l’occasione per annunciare il nome del nuovo responsabile del Progetto Scuola Calcio.

SECONDA CATEGORIA. Si muove con largo anticipo la Real Frattaminore. Allenatore Giacomo Pezzullo,vice Massimo Landolfo.Come portiere sondaggio per Vincenzo Mormile. In difesa interesse per Sossio Franzese . A centrocampo trattative con Luigi Lucaioli e D’Angelo ex Ortese un vero guerriero di categoria superiore.In attacco ecco il diciottenne africano Lie Bob. Il presidente Mozzillo punta ad una squadra in grado di primeggiare valorizzando e lanciando i ’96-’97 e ’98.

MARIO FANTACCIONE SPORT CASERTANO


error: Content is protected !!
P