Rimonta Phoenix, B&F ko in gara1



PHOENIX – BASKET&FRIENDS
Una fase di gara1

Non tragga in inganno il risultato finale di gara1 della semifinale tra Phoenix e Basket&Friends: è stata partita tirata, equilibrata, combattuta e la soglia finale non dice realmente tutto sull’andamento. La partenza, infatti, arride agli ospiti che comandano le operazioni sin dal primo possesso grazie alla vena di De Masi e Astarita ma sono i rimbalzi a fare la differenza. Corsiero vince il duello con Pirone ed i Phoenix (privi di Iannucci) sono tenuti in vita da Spadaccio, unico che trova la via del canestro con continuità (fine primo quarto sul 14-21). Anche Buzzoni e Paragliola cominciano a carburare ma quando Corsiero inizia anche a segnare, il punteggio è sempre a favore del Basket&Friends (28-31 all’intervallo lungo dopo aver toccato il massimo vantaggio sul 16-27). Crupi e soci ritoccano il +10 in avvio di terzo periodo (grazie ad un Corsiero spaziale e autore di una grande doppia doppia) ma qui, di colpo, si spegne l’interruttore. Buzzoni e Spadaccio continuano a segnare ma l’ingresso dell’acciaccato Proto spezza la partita: all’ultimo stop and go è 42-41. Il quarto periodo è una via crucis per il Basket&Friends (14-5 di parziale); gli ospiti non segnano mai e vanno a sbattere contro il muro dei bicampioni in casa. Proto, in zingarata, segna il canestro tagliagambe del +10 al 38’ e nel finale c’è l’espulsione di coach Capone per proteste.

PHOENIX – BASKET&FRIENDS 56-46



PHOENIX: Barbato 2, Canzano, Pepe, Visca 3, Buzzoni 11, Proto 6, E.De Angelis, Pirone, Paragliola 6, Spadaccio 28, Landolfi.
BASKET&FRIENDS: Caserta, Della Rocca 6, De Masi 9, Riello, Crupi 6, P.De Angelis, Barca, Bernardo, Astarita 11, Corsiero 14, Vigliotta.
ARBITRI: Iavarone e Alfieri.
PARZIALI: 14-21, 26-31, 42-41.


error: Content is protected !!
P