Porte girevoli al Gladiator: entra un dirigente ma esce un difensore. Intanto la società punta su alcuni ex Marcianise



Marco Conte
Marco Conte

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La chiarezza non appartiene all’attualità del Gladiator. Il summit tra i vari dirigenti, avvenuto domenica sera, ha dato esito negativo, quindi, come si suol dire in gergo, è stata tagliata la testa al toro e sono stati interrotti i legami con alcuni dei calciatori maggiormente pagati: Antonio Del Sorbo, Maurizio Maraucci e Simone Fontanarosa (i primi due accostati al Gragnano e l’ultimo al Sorrento). Novità tra gli under, con l’addio non solo di Antonio Cefariello e Marco Olimpo ma anche di Gianluigi Mangiapia. Il passo indietro di diversi sponsor costringe la società neroazzurra ad abbassare il proprio budget, con l’obiettivo che passa dal raggiungimento dei play-off alla conquista della salvezza. E con i ventuno punti finora racimolati, la permanenza in Serie D può arrivare senza patemi.

LA NEW ENTRY. Nel frattempo, la società ha diramato la nota dell’ingresso in società di un nuovo dirigente, Paolo Filosa, che in molti conoscono per il suo passato come direttore sportivo della Virtus Carano. Figura strettamente correlata all’imprenditore Giuseppe Montesano che è entrato in società nei giorni scorsi. Così Filosa ha affermato alla sua investitura ufficiale: “Ho sempre avuto un debole per Santa Maria Capua Vetere e per il Gladiator. E’ motivo d’orgoglio per me collaborare con la famiglia D’Anna. Preciso che non mi occuperò della parte tecnica, ma la mia professionalità è a disposizione del Gladiator su altri aspetti. Ai sammaritani posso dire che devono essere orgogliosi di avere come patron, l’ing. D’Anna che negli anni si è saputo far apprezzare per la sua organizzazione”.



MERCATO IN ENTRATA. Dopo le tante voci di giocatori in uscita, si parla anche di giocatori in entrata. Il direttore generale Salvatore Bruno D’Anna ed il direttore sportivo Antonio Governucci hanno richiamato alcuni atleti che la passata stagione si sono messi in mostra nelle fila del Marcianise. Già da qualche settimana si sta allenando con la prima squadra l’attaccante classe ’97 Andrea Marullo, reso famoso dal goal della salvezza gialloverde contro il Taranto e reduce dall’inizio di stagione con l’Hermes Casagiove. Si vocifera di un interessamento per Marco Conte, centrocampista classe ’88 attualmente all’Herculaneum che per tre stagioni ha giocato a Marcianise. Altro ex gialloverde è il promettente classe ’97 Salvatore Moccia che potrebbe ritornare in Campania dopo l’esperienza in Lega Pro col Catanzaro. Il mercato professionistico si apre a gennaio, quindi solo da allora sarà possibile acquistarlo. Ed infine è stato anche accostato Emanuele Santaniello del Gragnano, attuale vicecapocannoniere del girone I di Serie D con 9 reti, ma al momento la trattativa è complicata.


error: Content is protected !!
P