Casertana, Romaniello pronto all’esordio: “Abbiamo grandi motivazioni, dobbiamo partire col piede giusto”



Mister Romaniello
Mister Romaniello

E’ tutto pronto per l’esordio in Tim Cup per la Casertana. Oggi pomeriggio la Casertana ha effettuato una seduta di rifinitura al Pinto in cui sono stati provati, dopo la consueta partitella, gli schemi su calcio piazzato e anche i tiri di rigore. A fine allenamento l’allenatore Nicola Romaniello ha incontrato la stampa. Per lui prima ufficiale con il nuovo club.

“Da bambino fino ad oggi le motivazioni, la passione è sempre la stessa. La voglia di vincere non è cambiata e allenare in una piazza come Caserta è un grandissimo onore. Le mie motivazioni sono perciò davvero tante. Le stesse che deve avere la squadra, grinta, gran carattere e voglia di vincere. Devono essere queste le nostre armi vincenti”.



Per quanto riguarda la formazione, il tecnico ha le idee chiare: “Non dovrebbero esserci grossi colpi di scena, anche se poi non bisogna mai dare nulla per scontato. In linea di massima ho in mente chi scenderà in campo dal primo minuto”. Non dovrebbe essere dell’incontro Marco Mancosu che è ormai vicinissimo alla Salernitana. Romaniello fa capire che la sua cessione è dietro l’angolo: “La società sta valutando questa cessione e in questo momento bisogna anche rendersi conto delle motivazioni che può avere il calciatore”. Contro i lombardi non sarà una passeggiata e l’ex centrocampista ne è consapevole: “Il Lecco è una squadra costruita per vincere il campionato migliorando così il secondo posto della passata stagione. Un avversario aggressivo che proverà a vincere e ovviamente non ci aspettiamo di affrontare una vittima sacrificale. Perciò massima attenzione sin dal calcio d’inizio”.


error: Content is protected !!
P