Quattro innesti per l’Aversa Normanna



Il ds Orabona
Il ds Orabona

Se la conferma arriva dal direttore sportivo Michele Orabona ora possiamo sicuramente starne certi: l’anno prossimo giocheranno con la maglia granata dell’Aversa Normanna. Non possono essere ancora ufficializzati ma il club guidato dal presidente Giovanni Spezzaferri ha preso 4 calciatori classe ’95 che faranno sicuramente parte del gruppo di mister Mauro Chianese. Si tratta di Antonio Guastamacchia, Gaetano Pisani, Vincenzo Scuotto e Michele Di Prisco.

Antonio Guastamacchia è un centrocampista che all’occorrenza può fare anche il difensore. Nato il 19 giugno 1995, il talentuoso calciatore ha già buone esperienze in Serie D. E’ un giocatore scuola Lecce che ha giocato nel settore giovanile della Juve Stabia nella stagione 2013/2014 collezionando 21 presenze e un gol. L’anno scorso è stato a Rimini dove ha giocato 8 gare.



Gaetano Pisani è nato a Caserta il 30 ottobre 1995 ma residente a Recale. Il talentuoso attaccante nella stagione 2013/2014 si è confermato una delle rivelazioni della Serie D con la maglia della Cavese, che in estate lo aveva prelevato dal Catania, proprietaria del suo cartellino nel biennio precedente. L’anno successivo però ha giocato con la Scafatese (8 gare e un gol) senza però convincere più di tanto. A gennaio la cessione al Chieti, sempre in D, ma ci saranno solamente altre quattro presenze. Potrebbe essere l’anno buono per rilanciarsi.

Vincenzo Scuotto è nato a Napoli nel 1995. Il metronomo di centrocampo inizia a giocare nel Posillipo, ma siccome è un ragazzo con un qualità superiori a tanti compagni di squadra finisce presto tra le fila del Mariano Keller, squadra di San Giorgio a Cremano. In quella che è considerata una delle strutture calcistiche più adatte alla crescita di un giovane nell’intero Sud Italia, Vincenzo conquista il campionato dei mini-Allievi. Quindi l’anno successivo arrivò anche la chiamata di una società professionistica, la Nocerina. Con la maglia rossonera si mette in evidenza e quindi l’anno scorso va a farsi le ossa in Serie D con la Battipagliese. Per lui una stagione importante prima della chiamata dell’Aversa.

Michele Di Prisco è nato a Pompei nel maggio 1995. Centrocampista della Berretti della Nocerina, anche se già da tempo in orbita prima squadra, nell’ultima stagione ha disputato solamente una gara con i Molossi. E’ stato anche nel giro della selezione Under 18 di Lega Pro. In passato ha anche avuto l’opportunità di vestire la casacca azzurra dell’Under 17. Nonostante la giovane età ha già vissuto esperienze a centinaia di chilometri di distanza da casa: nel 2012 è stato da gennaio a giugno in forza al Brescia, dopo che aveva avuto un inizio di stagione strepitoso con la maglia dei molossi, condito da dieci reti in quattro mesi, tanta roba per un centrocampista, che allora giostrava nel centrocampo degli Allievi Nazionali. L’anno dopo è stato ancora al nord, stavolta in un club di Serie A, il Torino. Ha giocato in Primavera.


error: Content is protected !!
P