Napolitano: “Brutta prestazione, ma 3 punti importanti”. La SIS Roma accelera, il Racing impatta



Il volturno durante un time out
Il Volturno durante un time out

Il Volturno vince a fatica sulla Roma Waterpolo, in trasferta al foro Italico e vince la prima partita esterna della stagione, ma il 13-12 finale, nonostante la prestazione tutt’altro che brillante delle sammaritane può servire a dare di nuovo vigore alla squadra in vista della volata finale per i play-off. Sogno che grazie a questa vittoria e al concomitante pareggio del Racing Roma a Monterusciello per 8-8 contro il Flegreo appare ancora possibile da realizzare, nonostante le 4 lunghezze di svantaggio da parte del Volturno, ora quarto in classifica a pari punti con l’F&D H20 Velletri (21) vittorioso 8-3 sulla Cosernuoto. “Abbiamo disputato una delle peggiori partite della stagione, se non pure la peggiore – ha commentato a fine gara coach Napolitano -, con una quantità enormi di errori anche di gestione. Ci sono stati buone reazioni quando eravamo in svantaggio, ma francamente si poteva e doveva fare di più. Il primo successo in trasferta è parziale proprio per questo, la squadra è ancora troppo fragile lontano da Santa Maria e vuol dire che il Volturno è questo. I tre punti, però, sono ben accetti e continuiamo a lavorare per ottenere i play-off. Ci proveremo”, concude il coach sammaritano.

Il Flegreo dopo la gara contro il Racing (foto: Sporting Club Flegreo fb)
Il Flegreo dopo la gara contro il Racing (foto: Sporting Club Flegreo fb)

Guardando il tabellone della tredicesima giornata del girone Sud di A2 femminile di pallanuoto si nota subito che la SIS Roma non conosce ostacoli in questa regular season e ottiene la vittoria numero 13 (39 punti), stavolta a danno del 3T Sporting Club Frascati per 14-6, mentre il Pescara segue 9 lunghezze più in là dopo aver battuto l’Ortigia alla ‘Caldarella’ di Siracusa per 8-4. Del pari del Racing già si è detto con il Flegreo che addirittura si mangia le mani per non aver chiuso il match quando era in vantaggio. Il risultato è di 8-8. L’F&D H20 Velletri, si diceva sorpassa il 3T e resta incollato al Volturno a quota 21, dopo la vittoria contro la Cosernuoto per 8-3.



Questi i risultati e la classifica:

Ortigia-Pescara 4-8

SIS Roma-3T Sporting Club 14-6

Flegreo-Racing Roma 8-8

Roma WP-Volturno 12-13

F&D H20 Velletri-Cosernuoto 8-3

CLASSIFICA: SIS Roma 39, Pescara 30, Racing Roma 25, Volturno 21, F&D H20 Velletri 21, 3T Sporting Club Frascati 19, Flegreo 14, Ortigia 12, Cosernuoto 10, Roma Waterpolo 1.


error: Content is protected !!
P